La Sampdoria rischia di arrivare alla partita con il Mantova da ultima in classifica in Serie Bkt: dipende dallo Spezia e dai lombardi
Il pareggio contro l’Empoli, ai fini della classifica, è poco utile alla Sampdoria, ancora in fondo alla Serie Bkt. I blucerchiati hanno ottenuto appena una vittoria in dieci partite, con ben cinque sconfitte e quattro pareggi, due dei quali con il nuovo corso di Angelo Gregucci e Salvatore Foti.
I due, però, sono ancora in cerca della prima vittoria, che dovrà arrivare in casa contro il Mantova domenica 2 novembre. Anche perché, alla fine della decima giornata, la Sampdoria rischia di essere ultima da sola in classifica. E le preoccupazioni potrebbero aumentare notevolmente.
Sampdoria ultima in classifica in Serie Bkt? Il rischio c’è…

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)
Sampdoria contro il Mantova da ultima in classifica in Serie Bkt? Lo scenario
LEGGI ANCHE Empoli-Sampdoria, disastro Jordan Ferri, Matteo Ricci in crescita. Tutti i voti
Al momento la classifica dice: Pescara 8, Sampdoria 7, Spezia 6, Mantova 5. Con Spezia e Mantova, però rispettivamente impegnate contro Catanzaro (9 punti) e Padova (12 punti), entrambe in casa. In caso di una doppia vittoria questa sera, entrambe le squadre scavalcherebbero in classifica la Sampdoria, che si ritroverebbe così ultima con 7 punti in dieci partite.
Ultima prima della partita con il Mantova che è, a tutti gli effetti, uno scontro diretto. Non si può più sbagliare. Un’altra sconfitta o un altro pareggio sarebbero un problema per una squadra che ha assoluto bisogno di punti importanti per risalire fuori dalle zone rosse della classifica.



