Momento di crisi anche in casa del Genoa: Alberto Zangrillo revocato dal Cda, contestazione per l’ad Blazquez
Sono momenti molto difficili in casa Genoa. I rossoblù sono ultimi in classifica in Serie A e sono alle prese anche con lo scossone societario portato dopo l’Assemblea degli azionisti che ha approvato il bilancio della stagione 2024/25 (1° luglio 2024-30 giugno 2025), chiuso con una perdita di 33,3 milioni di euro.
Durante l’Assemblea è stata ufficializzata la revoca della nomina, per giusta causa, dell’ex presidente Alberto Zangrillo. E, come si legge nel comunicato ufficiale, lo stesso Genoa valuta un’azione di responsabilità proprio verso Zangrillo e si riserva di approfondire la questione:
Nell’ambito dei lavori è stato inoltre ratificato l’ingresso nel Consiglio d’Amministrazione dei Consiglieri cooptati a dicembre 2024 ovvero Dan Sucu, Razvan Rat e Ovidiu Golea, mentre è stata revocata, per giusta causa, la nomina dell’ex Consigliere Alberto Zangrillo.
Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale: come Presidente è stato confermato Carlo Maria Bindella, mentre fanno il loro ingresso nel Collegio i Sindaci Luca Giacometti e Daniela Gallucci.
In merito all’opportunità di esperire un’azione di responsabilità nei confronti dell’ex Consigliere Alberto Zangrillo, il Consiglio di Amministrazione del Genoa CFC si riserva di approfondire la questione e di proporla eventualmente all’attenzione di una successiva assemblea degli azionisti.
Crisi Genoa, Blazquez contestato

Crisi Genoa: Alberto Zangrillo revocato per giusta causa, contestato Andres Blazquez
LEGGI ANCHE Sampdoria, Simone Pafundi continua a migliorare: in campo con il Mantova? Le ultime
La revoca è stata approvata dall’azionista di maggioranza, Dan Sucu. Il quale, per evitare che lo scontro interno, che andava avanti da almeno un anno e mezzo – riporta Il Secolo XIX – deflagrasse, ha anche tentato per qualche mese di far andare avanti una convivenza che appariva sempre più forzata.
La mattinata è stata anche accompagnata da una scritta di constestazione nei confonti dell’amministratore delegato Andrés Blazquez. “Blasquez vattene”, scritto con la s e non con la z sopra i muri dell’ingresso del centro sportivo Momenti caldi, caldissimi al Genoa, con i tifosi che stanno perdendo la pazienza anche per i risultati deludenti per la squadra.



