Simone Pafundi punta al rientro dopo la lesione al retto femorale della coscia sinistra: può esserci in Sampdoria-Mantova
La Sampdoria sta ricominciando a ritrovare i suoi pezzi. Contro l’Empoli è tornato tra i convocati Estanis Pedrola, assente da un mese e mezzo (Sampdoria-Cesena 0-1 del 13 settembre) per la lesione al bicipite femorale, e presto si rivedrà anche Simone Pafundi. In attesa anche di Fabio Depaoli (escluse lesioni, si punta ad averlo per il Venezia, l’8 novembre).
Proprio da Pafundi continuano ad arrivare buone notizie. Il talentuoso classe 2006 si era fatto male il 13 ottobre, nel ritiro della Nazionale Under 21, e l’indomani era tornato a Genova per cominciare subito l’iter riabilitativo. Per lui lesione al retto della coscia sinistra.
Sampdoria, Pafundi tra Mantova e Venezia

Simone Pafundi
Sampdoria, Simone Pafundi continua a migliorare: in campo con il Mantova? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente lesione per Fabio Depaoli: ecco quando può tornare. Le condizioni
Inizialmente si ipotizzava un recupero in un mese, che avrebbe significato rivederlo il 24 novembre contro la Juve Stabia, dopo la sosta per le Nazinonali. Invece, Pafundi ha accelerato, è tornato a correre sul campo e, anche nella giornata di lunedì 27 ottobre, ha svolto il proprio lavoro sul terreno di gioco, come scrive Il Secolo XIX.
Quindi, quando potrà tornare? Nel mirino di sarebbe addirittura la partita contro il Mantova del 2 novembre, a 20 giorni dall’infortunio del 13 ottobre: un recupero-lampo. Altrimenti, si andrà alla sfida successiva contro il Venezia dell’8 novembre. Con la massima cautela, ma conn il grande ottimismo sulle condizioni di Pafundi.



