Mantova in crisi e ultimo in Serie Bkt, in bilico la panchina di Possanzini che con Catanzaro e Sampdoria si gioca il futuro
Sarà Davide Possanzini il terzo allenatore esonerato in questa Serie Bkt? Il tecnico del Mantova, dopo Guido Pagliuca a Empoli e Massimo Donati alla Sampdoria, rischia di essere sollevato dall’incarico dopo un inizio di stagione molto complicato per i lombardi.
Con una vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte, il tecnico 49enne è ultimo in classifica a 5 punti, a solo due lunghezze di distanza dalla zona playout, ma ormai sono passate 9 giornate e la società sta cominciando a fare le sue valutazioni.
Già dopo i 5 goal subiti col Frosinone alla quinta giornata Possanzini ha rischiato la sua panchina, ma è rimasto al suo posto dopo le riflessioni del presidente Filippo Piccoli. Dopo la sconfitta nello scontro diretto col Bari, però, le valutazioni sul cambio in panchina sono riprese.
Mantova, Possanzini in bilico: con Catanzaro e Sampdoria si gioca la panchina

Panchina Mantova, Davide Possanzini a rischio: con la Sampdoria ultima spiaggia o già un nuovo allenatore?
LEGGI ANCHE Empoli-Sampdoria, Gerard Yepes avversario per la prima volta. E non è l’unico…
Per il momento sembra che Possanzini rimanga ancora sulla panchina del Mantova. Di fronte ci sono infatti due partite ravvicinate, contro Catanzaro e Sampdoria. Scontri peraltro di fondo classifica, con le due avversarie che sono ad ora a 9 e 6 punti. L’idea potrebbe essere quindi quella di confermare l’attuale guida tecnica almeno fino alla sfida di Genova, che potrebbe essere davvero da dentro o fuori per l’allenatore dei lombardi.
Non si esclude però che, dopo un’eventuale brutta sconfitta col Catanzaro, possa esserci già mercoledì 29 ottobre uno stravolgimento in panchina. E quella del Luigi Ferraris, domenica 2 novembre, potrebbe essere la gara d’esordio del nuovo allenatore del Mantova. In questo momento, quindi, sono ore calde in casa biancorossa.



