Angelo Gregucci espulso durante Sampdoria-Frosinone per proteste, il Giudice Sportivo ferma il tecnico blucerchiato per un turno: a Empoli in panchina va Foti
Angelo Gregucci non sarà in panchina al “Carlo Castellani” per Empoli-Sampdoria. Il nuovo allenatore responsabile dei blucerchiati, in tandem con Salvatore Foti, è stato espulso durante la partita d’esordio in panchina, contro il Frosinone al Luigi Ferraris, per le proteste scaturite dalle decisioni dell’arbitro Niccolò Turrini e soprattutto del Var, che ha tolto due calci di rigore assegnati ai padroni di casa.
Il Giudice Sportivo, ricevuto il referto arbitrale, ha deciso di fermare Gregucci con un turno di squalifica. Non potrà quindi andare in panchina contro l’Empoli nell’infrasettimanale di martedì 28 ottobre. Ritornerà sul campo di gioco direttamente al Ferraris, una settimana dopo, contro il Mantova nella partita di domenica 2 novembre.
Sampdoria, il Giudice Sportivo ferma Gregucci per un turno: a Empoli in panchina ci va Foti

Contro gli uomini di Alessio Dionisi, dunque, toccherà a Salvatore Foti andare in panchina, nonostante il fatto che non abbia ancora il patentino per ricoprire il ruolo di allenatore in Serie Bkt. La Sampdoria gli ha affiancato Gregucci esattamente per questo, anche se poi l’ex vice di José Mourinho ha molto peso nelle decisioni.
In questo caso, essendo il vice allenatore, è inevitabile che a Empoli in panchina ci vada lui laddove il tecnico responsabile sia stato squalificato. Foti dovrà semplicemente stare attento a non venire sanzionato, perché diversamente rischierebbe di non potersi iscrivere al corso per allenatori Uefa Pro della prossima stagione. La sua occasione, comunque, è già arrivata alla seconda partita del ritorno in blucerchiato.



