La Juventus ha deciso di esonerare Igor Tudor, con l’Udinese in panchina andrà Brambilla, tecnico della Next Gen, Mancini nome caldo. In corsa anche Spalletti, Blanc e Palladino
La Juventus cambia allenatore. La dirigenza ha deciso di esonerare Igor Tudor dopo otto partite. Fatale la sconfitta in casa della Lazio, la seconda per i bianconeri, che però hanno collezionato solamente 3 vittorie e 3 pareggi. Un andamento che, se analizzato insieme alla Champions League, non soddisfa società e ambiente della Vecchia Signora.
Dunque si cambia. Tudor saluta dopo 24 panchine tra quest’anno e il precedente e ora la Juventus è a caccia del successore. Visto che c’è un turno infrasettimanale alle porte contro l’Udinese, l’allenatore per il momento sarà Massimo Brambilla, che verrà promosso dalla Next Gen. Nel frattempo la dirigenza vaglia tutti i nomi dei possibili candidati e rispunta quello di Roberto Mancini.
Juventus, addio Tudor: Mancini e Spalletti in pole per sostituirlo, ci sono anche Palladino e Blanc. Con l’Udinese in panchina ci sarà Brambilla

Juventus, esonerato Igor Tudor: in panchina Massimo Brambilla nell’attesa di Roberto Mancini…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini: campionato mediocre, la società ha scelto personaggi non idonei
L’ex tecnico della Nazionale italiana è tra i profili in pole position per subentrare sulla panchina della Juventus. Già in estate si vociferava di un suo possibile approdo, poi però la dirigenza bianconera ha confermato Tudor. E ora torna di moda Mancini, profilo ambizioso che piace alla piazza. Però sembra voglia un progetto a lungo termine per accettare.
Recentemente ha detto che aspettava un’offerta da un club importante, prima di terminare la carriera alla Sampdoria. È stato accostato al Nottingham Forest (che avrebbe rifiutato) e al Manchester United, che però ha trovato 3 vittorie di fila e sembra essersi ripreso. La Juventus può essere il club giusto?
Intanto ci sono altri nomi al vaglio. Uno è Luciano Spalletti, anche lui ex ct dell’Italia e profilo abbastanza ambizioso come Mancini. Poi ci sarebbe Raffaele Palladino, che sarebbe più una scommessa rispetto agli altri due contendenti. Ma dall’altro canto potrebbe accettare più facilmente il contratto fino a fine stagione. Nicolò Schira ha citato anche Laurent Blanc, proposto alla Juventus da intermediari.
 
									 
					


