L’arbitro designato per Empoli-Sampdoria è Marco Piccinini, sostanziale pareggio nei precedenti per Foti e Dionisi. Quest’anno ha già arbitrato il debutto dei blucerchiati col Modena al Ferraris
Sarà Marco Piccinini l’arbitro del turno infrasettimanale della decima giornata di Serie Bkt tra Empoli e Sampdoria. Al “Carlo Castellani” torna il fischietto di Forlì, classe 1983, con 82 partite arbitrate in Serie A e 79 nel campionato cadetto.
La sfida tra le squadre di Salvatore Foti e di Alessio Dionisi sarà quindi la numero 80 per lui nella seconda divisione italiana, dove quest’anno ha arbitrato una sola partita. Ed era proprio della Sampdoria. Piccinini, infatti, ha diretto la gara d’esordio nella Serie Bkt 2025/26 dei blucerchiati di Massimo Donati, al Luigi Ferraris contro il Modena di Andrea Sottil, partita finita 2-0 per i gialli attualmente primi in classifica.
Empoli-Sampdoria, fischia Piccinini: 8 precedenti con la squadra di Foti, l’ultimo all’esordio in questa Serie Bkt

Empoli-Sampdoria, arbitra Marco Piccinini: non sorridono né Dionisi né Foti. E l’ultima volta al Luigi Ferraris…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rinnovo Francesco Conti: manca solo l’ok di Jesper Fredberg. La situazione
Anche alla seconda sfida da arbitro in questa stagione in cadetteria Piccinini ritrova la Sampdoria. Che in tutto ha arbitrato 8 volte in carriera, con un bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per i blucerchiati. La sconfitta col Modena ha seguito quattro partite di fila senza sconfitta per i genovesi, che sperano di poter ritornare a fare punti con lui ad arbitrare. Quattro invece i precedenti con l’Empoli, che ha totalizzato una vittoria, una sconfitta e 2 pareggi.
Piccinini sarà affiancato dagli assistenti Bahri e Biffi, con il quarto uomo che sarà Iacobellis. Al Var andranno Nasca e Paganessi.



