Ripresa immediata a Bogliasco per la Sampdoria, Pedrola pienamente in gruppo con i meno impiegati contro il Frosinone: può tornare tra i convocati di Empoli
La Sampdoria è tornata subito in campo a Bogliasco. Non c’è tempo da perdere per i blucerchiati che, dopo il pareggio col Frosinone, si sono ritrovati al “Gloriano Mugnaini” con solo due giorni a disposizione per preparare la trasferta di Empoli. Dove non ci sarà sicuramente Fabio Depaoli (Sampdoria, prudenza per Fabio Depaoli: niente trasferta a Empoli. Le condizioni), ma potrebbe esserci Estanis Pedrola.
Lo spagnolo è ormai in dirittura di rientro. Nella settimana che ha preceduto la partita con il Frosinone ha lavorato parzialmente col gruppo, mentre alla ripresa allenamenti post gara si è aggregato ai compagni meno impiegati al Luigi Ferraris, che hanno svolto una seduta a base di attivazione e partitelle a pressione. La sensazione, dunque, è che ci siamo: Pedrola può tornare a far parte dei convocati della Sampdoria per Empoli.
Sampdoria, Pedrola in gruppo coi meno impiegati contro il Frosinone: può tornare tra i convocati per Empoli

Sampdoria, Estanis Pedrola tra i convocati di Empoli? Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria-Frosinone, disastro Niccolò Turrini: Angelo Gregucci aveva ragione…Tutti i voti
Pedrola insomma sta tornando dopo un mese e mezzo. Salvatore Foti e Angelo Gregucci potrebbero convocarlo per la trasferta infrasettimanale del Carlo Castellani. Anche se è difficile che possa giocare, sicuramente non da titolare. Si tratta però di un rientro importante nell’ottica delle prossime settimane, dove oltre all’Empoli la Sampdoria affronterà Mantova e Venezia, prima della sosta Nazionali di novembre.
Sul fronte degli altri indisponibili, Giorgio Altare e Simone Pafundi hanno svolto il loro iter di recupero, mentre Gaëtan Coucke si è sottoposto a terapie. I maggiormente impiegati contro il Frosinone hanno fatto esercizi di scarico o sedute fisioterapiche. La Sampdoria si allenerà poi lunedì 27 ottobre al pomeriggio. Una seduta che è già vigilia della partita a Empoli.



