Niccolò Turrini bocciato su tutta la linea: male, malissimo il giovane arbitro scelto per dirigere Sampdoria-Frosinone e Gregucci…
Male, male, male Niccolò Turrini. Il giovane arbitro della sezione di Firenze diventa, suo malgrado, protagonista in negativo di Sampdoria-Frosinone, partita valida per la nona giornata del campionato di Serie Bkt. Un arbitraggio, il suo, estremamente deludente, che ha fatto andare su tutte le furie Angelo Gregucci il fisioterapista Sannino, espulsi al 27′.
L’episodio che ha innescato la rabbia del tecnico è stato il mancato rosso a Francesco Gelli, dopo un fallo di mano netto che ha fermato Massimo Coda lanciato a rete. Un episodio arrivato dopo i due rigori tolti alla Sampdoria, sempre per falli di mano di Bracaglia e Calvani, in seguito a revisioni al VAR.
Sampdoria-Frosinone, solo bocciature per Turrini
Sampdoria-Frosinone, disastro di Niccolò Turrini: Angelo Gregucci aveva ragione…I voti dei quotidiani
LEGGI ANCHE Sampdoria-Frosinone, Angelo Gregucci, perplesso da Turrini e il Var. Le parole
I quotidiani bocciano in toto Turrini. Sui primi due falli di mano viene “salvato” dal VAR Camplone, mentre il terzo mancato fischio ha lasciato moltissimi dubbi. Per La Gazzetta dello Sport il voto è 5,5. Un’insufficienza non grave, ma comunque insufficienza.
Male anche per il Corriere dello Sport, che valuta da 5 la prestazione di Turrini. Il classe 1993, che deve ancora fare molta esperienza, viene infine bocciato anche da Tuttosport. Anche per il quotidiano torinese il voto è un 5 pieno. Un peccato perché la Sampdoria, con quell’espulsione avrebbe potuto giocare gli ultimi 20 minuti in 11 contro 10. E già sull’1-1 grazie al goal del solito Massimo Coda.



