Foti e Gregucci debuttano sulla panchina della Sampdoria con il ritorno da titolare di Ferrari e Barak, ecco l’undici anti Frosinone
La partita dei ritorni sta per cominciare. Salvatore Foti e Angelo Gregucci, tra pochi minuti, si siederanno sulla panchina della Sampdoria per la prima sfida ufficiale da nuovo tandem tecnico alla guida della squadra. Affrontano il Frosinone nella loro sfida d’esordio, per giunta al Luigi Ferraris, di questa nuova avventura blucerchiata.
Ma i loro non sono gli unici ritorni che ci saranno per la sfida contro gli uomini di Massimiliano Alvini. C’è anche il rientro negli undici titolari di alcuni blucerchiati che non avevano più giocato dall’inizio nelle ultime partite di Massimo Donati. Foti e Gregucci, ad esempio, hanno affidato di nuovo ad Alex Ferrari il comando della difesa a 3 davanti a Simone Ghidotti. Il capitano si riprende la fascia e la titolarità dopo quasi due mesi di assenza. Accanto a lui agiranno Alessandro Pio Riccio a destra e a sinistra Simone Giordano, alla seconda titolarità consecutiva.
Formazione ufficiale Sampdoria-Frosinone: Ferrari si riprende titolarità e fascia da capitano. Foti e Gregucci scelgono l’attacco a due

FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Frosinone, da Ferrari a Barak: gli undici scelti da Foti e Gregucci per il debutto al Luigi Ferraris
I due tecnici schierano a 5 il centrocampo della Sampdoria, con Fabio Depaoli largo a destra, Lorenzo Venuti a sinistra e in mezzo il terzetto composto da Liam Henderson, Oliver Abildgaard e Luigi Cherubini. Il 2004 ex Roma viene leggermente arretrato da Foti e Gregucci, ma avrà probabilmente funzione di raccordo tra la linea di metà campo e quella d’attacco.
Dove insieme a Massimo Coda ci sarà Antonin Barak, altro ritorno da titolare della Sampdoria. Era dalla sfida al Monza del 20 settembre che il ceco non faceva parte degli undici iniziali. Agirà da seconda punta.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Giordano; Depaoli, Henderson, Abildgaard, Cherubini, Venuti; Barak, Coda. All: Gregucci. A disposizione: Krastev, Ravaglia, Coubis, Hadzikadunic, Ioannou, Vulikic, Bellemo, Benedetti, Conti, Ferri, Ricci, Cuni, Narro.



