Alex Ferrari è pronto a tornare al centro della difesa in Sampdoria-Frosinone: pronta, però, un’altra novità nei tre centrali
Prove di 3-5-2 a Bogliasco per una Sampdoria che ora deve resettare. Si riparte. Dopo i cinque punti in otto partite e l’esonero di Massimo Donati, deve iniziare un nuovo campionato. Con Angelo Gregucci e Salvatore Foti in panchina e anche con qualche novità dal punto di vista dei moduli e degli uomini.
Dopo quasi due mesi, infatti, è arrivato il momento del ritorno da titolare per Alex Ferrari. Il numero 25, che ha giocato l’ultima partita il 31 agosto contro il Sudtirol, ha pienamente recuperato dalla lesione al soleo, ed è stato provato come titolare al centro della difesa in questi ultimi giorni.
Sampdoria-Frosinone, Venuti in difesa?

Lorenzo Venuti
Sampdoria, Alex Ferrari e non solo: le novità in difesa in vista del Frosinone
LEGGI ANCHE Sampdoria, nessuno spende così tanto in Serie Bkt per i direttori sportivi: la cifra
Una novità importante, con Dennis Hadzikadunic che dovrebbe sedersi in panchina. Confermato, come braccetto di destra Alessandro Pio Riccio, mentre a sinistra dovrebbe esserci un’altra novità. Dalle ultime prove al Mugnaini, non dovrebbero esserci né Simone Giordano, che potrebbe essere avanzato sulla linea dei centrocampisti, né Stipe Vulikic.
Il terzo giocatore a completare la linea dovrebbe essere, infatti, Lorenzo Venuti, scelto per contenere Ghedjemis, eletto come miglior giocatore del mese di settembre in Serie Bkt. La sua velocità preoccupa e Foti e Gregucci puntano a correre ai ripari arretrando l’esterno e sfruttando le sue doti in fase difensiva.



