Salvatore Foti e Angelo Gregucci pensano a un nuovo ruolo per Luigi Cherubini in occasione di Sampdoria-Frosinone
Dopo la sconfitta contro la Virtus Entella e l’esonero di Massimo Donati, la Sampdoria deve ripartire bene. Con una vittoria. Sabato 25 ottobre al Luigi Ferraris arriva il Frosinone e i blucerchiati, che hanno totalizzato appena cinque punti nelle prime otto partite, non possono permettersi di non vincere.
Angelo Gregucci e Salvatore Foti, arrivati per risollevare le sorti della squadra, lo sanno bene. E stanno preparando la squadra con il 3-5-2, un po’ più coperto rispetto al 3-4-2-1 di Donati, anche se a sorprendere è l’ipotesi intorno al nuovo ruolo di Luigi Cherubini. Il classe 2004, impiegato sulla trequarti o come esterno d’attacco in precedenza, potrebbe arretrare il suo raggio d’azione.
Sampdoria-Frosinone, Cherubini con Barak e Coda?

Liam Henderson-Luigi Cherubini
Verso Sampdoria-Frosinone, Luigi Cherubini cambia ruolo? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi ha fatto spendere a Joseph Tey quasi 80 milioni di monte-ingaggi. Ma la classifica
Come riporta Il Secolo XIX, Cherubini è stato provato da mezzala nel 3-5-2. Con Henderson mezzala destra e Oliver Abildgaard, che si gioca il posto con Matteo Ricci e Jordan Ferri, in mezzo. Un inedito per un calciatore con spiccate doti offensive, ma che lì potrebbe sfruttare oltre che la sua tecnica, anche la sua capacità di inserimento.
Non è da escludere che il suo sia un ruolo ibrido. Un po’ mezzala, un po’ trequartista. Con Massimo Coda attaccante e con il rilancio di Antonin Barak, che deve far vedere di non essere quello del primo mese e mezzo di Sampdoria.



