Era tutto pronto per il ritorno di Radrizzani a Elland Road dopo oltre due anni, ma il Leeds ha ritirato l’invito per l’ex presidente: non gradite le parole nella recente intervista
Andrea Radrizzani era pronto a tornare a Elland Road. A quella che per tanto tempo ha chiamato casa, in quello stadio dove per sei stagioni ha varcato la porta d’ingresso da presidente. E dove da oltre due anni non mette più piede per come è finita l’avventura col Leeds, ceduto proprio mentre stava retrocedendo in Championship per investire nel salvataggio della Sampdoria.
In un’intervista al Daily Mail di alcuni giorni fa, Radrizzani ha confessato che da tempo pianificava un ritorno nello stadio della sua ex squadra. Ma finché è rimasta nella seconda divisione inglese non se l’è sentita. Ora però il Leeds è tornato in Premier League e, dopo oltre due anni, i tempi sembravano maturi. La sfida di venerdì 24 ottobre contro il West Ham è stata individuata come l’occasione perfetta, nonostante ancora qualche malumore nella tifoseria. Ma poi quella stessa intervista ha complicato i piani all’ex presidente di Leeds e Sampdoria.
Leeds, ritirato l’invito a Elland Road per Radrizzani: fuga di notizie ha complicato i piani
Andrea Radrizzani, niente ritorno a Elland Road: il Leeds ritira l’invito all’ex presidente. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, scelte di formazione obbligate per Massimiliano Alvini. La probabile
Nelle ultime ore, infatti, il club inglese ha ritirato l’invito per Radrizzani. Stando a quanto filtra dall’Inghilterra, la società non ha gradito il fatto che l’ex patron lo abbia raccontato apertamente alla stampa, creando così un po’ di subbuglio nella piazza. Il Leeds avrebbe preferito che il ritorno del 51enne lombardo avvenisse più in segreto. Sembra comunque che non sia stata chiusa definitivamente la porta e che in futuro Radrizzani possa ritornare a Elland Road. Ma non succederà questa volta.
La tifoseria inglese non ha gradito alcune decisioni tecniche prese dall’ex presidente negli ultimi mesi e soprattutto il modo in cui, mentre la squadra stava retrocedendo, abbia deciso di intraprendere un’altra avventura con la Sampdoria.
In particolare lo stesso Radrizzani si è detto pentito di non essere andato all’ultima partita col Tottenham, nel maggio 2023, quella che ha sancito la retrocessione in Championship. L’ha guardata da Milano, mentre si preparava alla task force per il salvataggio del club doriano. Così nei mesi successivi, anche via social, i tifosi del Leeds hanno preso di mira l’ex presidente. Che ora avrebbe voluto ritornare nello stadio che per anni è stato suo.