In vista di Sampdoria-Frosinone, Foti e Gregucci stanno valutando l’arretramento di Lorenzo Venuti: possibilità anche per Matteo Ricci
La Sampdoria ha un solo risultato contro il Frosinone: la vittoria. Lo sanno i giocatori e lo sanno soprattutto Angelo Gregucci e Salvatore Foti, i due allenatori chiamati al posto di Massimo Donati per risollevare le sorti del club dopo appena cinque punti ottenuti nelle prime otto partite.
A Bogliasco vanno avanti le prove tattiche in vista dell’impegno del 25 ottobre al Luigi Ferraris. Un impegno in cui sono attese delle novità, sia nel modulo che negli uomini. Si lavora anche al 3-5-2, schieramento in cui potrebbe trovare spazio Matteo Ricci. Lui è il preferito, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, nel ruolo di metronomo davanti alla difesa.
Sampdoria-Frosinone, Venuti in difesa: e Ricci…

Matteo Ricci
Verso Sampdoria-Frosinone, il nuovo ruolo di Lorenzo Venuti e il rilancio di Matteo Ricci: le idee di Foti e Gregucci
LEGGI ANCHE Sampdoria, Foti e Gregucci puntano su Antonin Barak? Le ultime
Ricci può essere rilanciato, dopo aver giocato i primi minuti della sua stagione nel finale con l’Entella. Poi c’è la nuova idea sul suolo di Lorenzo Venuti. L’esterno potrebbe essere schierato come braccetto a sinistra per limitare Farès Ghedjemis, eletto miglior calciatore del mese di settembre della Serie Bkt.
Foti e Gregucci stanno facendo le loro valutazioni. Nel potenziale 3-5-2 Henderson dovrebbe tornare a fare la mezzala, con Cherubini e Coda in attacco. Attenzione all’ipotesi 3-4-2-1, con Barak, eventualmente, insieme al classe 2004. Con Coda punto fermo e intoccabile in attacco.