Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Sampdoria-Frosinone, il nuovo ruolo di Lorenzo Venuti e il rilancio di Matteo Ricci: le idee di Foti e Gregucci
    News

    Verso Sampdoria-Frosinone, il nuovo ruolo di Lorenzo Venuti e il rilancio di Matteo Ricci: le idee di Foti e Gregucci

    In vista di Sampdoria-Frosinone, Foti e Gregucci stanno valutando l'arretramento di Lorenzo Venuti: possibilità anche per Matteo Ricci
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano23 Ottobre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Venuti Luigi Ferraris
    Serie B 2025/26 | Virtus Entella-Sampdoria Lorenzo Venuti
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In vista di Sampdoria-Frosinone, Foti e Gregucci stanno valutando l’arretramento di Lorenzo Venuti: possibilità anche per Matteo Ricci

    La Sampdoria ha un solo risultato contro il Frosinone: la vittoria. Lo sanno i giocatori e lo sanno soprattutto Angelo Gregucci e Salvatore Foti, i due allenatori chiamati al posto di Massimo Donati per risollevare le sorti del club dopo appena cinque punti ottenuti nelle prime otto partite.

    A Bogliasco vanno avanti le prove tattiche in vista dell’impegno del 25 ottobre al Luigi Ferraris. Un impegno in cui sono attese delle novità, sia nel modulo che negli uomini. Si lavora anche al 3-5-2, schieramento in cui potrebbe trovare spazio Matteo Ricci. Lui è il preferito, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, nel ruolo di metronomo davanti alla difesa.

    Sampdoria-Frosinone, Venuti in difesa: e Ricci…

    Sampdoria Ricci Calciomercato Mauro Meluso Serie C
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Cittadella
    Matteo Ricci

    Verso Sampdoria-Frosinone, il nuovo ruolo di Lorenzo Venuti e il rilancio di Matteo Ricci: le idee di Foti e Gregucci

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Foti e Gregucci puntano su Antonin Barak? Le ultime

    Ricci può essere rilanciato, dopo aver giocato i primi minuti della sua stagione nel finale con l’Entella. Poi c’è la nuova idea sul suolo di Lorenzo Venuti. L’esterno potrebbe essere schierato come braccetto a sinistra per limitare Farès Ghedjemis, eletto miglior calciatore del mese di settembre della Serie Bkt.

    Foti e Gregucci stanno facendo le loro valutazioni. Nel potenziale 3-5-2 Henderson dovrebbe tornare a fare la mezzala, con Cherubini e Coda in attacco. Attenzione all’ipotesi 3-4-2-1, con Barak, eventualmente, insieme al classe 2004. Con Coda punto fermo e intoccabile in attacco.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Terremoto AIA Rocchi

    Terremoto AIA, Gianluca Rocchi si autosospende. La situazione

    26 Aprile 2026
    Angelo Peruzzi Luca Vialli

    Angelo Peruzzi racconta un aneddoto su Luca Vialli: mi ha fatto diventare professionista, ma quella volta che fissava il muro…

    26 Aprile 2026

    Cesena-Sampdoria, Matteo Manfredi non c’è più ma la contestazione continua. Lo striscione de La Sud

    26 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Nessun gol tra Verona e Lecce, pugliesi a +1 sul terzultimo posto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-25
    • Serie A: Verona-Lecce 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-25
    • Serie A: la Roma ritrova la vittoria esterna, 2-0 a Bologna nella settimana delle polemiche
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-25
    • Rocchi: "Mi autosospendo, tornerò più forte di prima"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-25
    • L'Arsenal torna in vetta alla Premier, City in finale di Fa Cup
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-25




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.