Viminale e Casms hanno richiesto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Genova per Empoli-Sampdoria e Venezia-Sampdoria
Dopo gli incidenti nel post partita di venerdì 17 ottobre a Chiavari contro l’Entella, la Sampdoria rischia di non avere i propri tifosi nelle trasferte con Empoli e Venezia, in programma martedì 28 ottobre e l’8 novembre.
Per entrambe le partite il Ministero dell’Interno, tramite l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, ha chiesto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella provincia di Genova. Una decisione confermata anche dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.
Sampdoria, niente tifosi con Empoli e Venezia?
Sampdoria, trasferta con limitazioni a Empoli e Venezia? La richiesta di Viminale e Casms
Dal Casms è arrivata la richiesta ai Prefetti di Firenze e Venezia, sentiti i rispettivi Questori, di procedere al divieto di vendita. Due limitazioni per altrettante trasferte che porterebbero, come già accaduto in stagione, all’assenza de La Sud e, quindi, del cuore del tifo blucerchiato. Con le limitazioni non c’è la trasferta. La decisione finale spetterà al GOS, ma il rischio di non avere i tifosi in due trasferte di fila è molto alto.