Salvatore Foti racconta che quando è stato annunciato il suo ritorno a Bogliasco Mourinho gli ha scritto un messaggio da ‘tifoso’ della Sampdoria
Salvatore Foti e José Mourinho, dopo tre anni di lavoro fianco a fianco, si sono separati. Da tempo Lillo voleva cominciare a fare un percorso per conto suo, dopo un lungo periodo alle spalle di Marco Giampaolo prima e dello Special One poi. Ora ha avuto la sua occasione, gliel’ha data la Sampdoria, dove torna dopo 6 anni a lavorare, come allenatore de facto anche se non di forma, perché il tecnico responsabile risulta essere Angelo Gregucci.
Ma ora Foti ha cominciato a camminare con le sue gambe. Provando a mettere in pratica da solo gli insegnamenti di Giampaolo e Mourinho. Che, dopo l’annuncio dell’incarico alla Sampdoria del suo ex vice, è diventato un po’ sampdoriano. Nella conferenza stampa di presentazione il nuovo tecnico blucerchiati ha raccontato:
Con Mourinho è stata un’esperienza incredibile, quando sei vicino a un personaggio così è normale che ti arricchisca. Mi ha fatto un in bocca al lupo con un messaggio “Forza Samp”, perché sa cosa rappresenta per me questa squadra
Salvatore Foti: “Mourinho mi ha scritto ‘Forza Sampdoria’. Sa quanto conti per me questa squadra”
Sampdoria, Salvatore Foti: José Mourinho mi ha scritto ‘Forza Samp’. Il retroscena
LEGGI ANCHE Salvatore Foti: il ritorno a casa e le lezioni di Giampaolo e Mourinho. Ecco cosa porto alla Sampdoria
Dopo tre anni insieme il rapporto di Mourinho e Foti si è consolidato fortemente. E il portoghese ha potuto conoscere quanto valga la Sampdoria per il suo ex collaboratore, che appena poteva tornava a Genova per vedere le partite della squadra blucerchiata, oppure per stare con la famiglia che è in Liguria.
Ora, grazie alla nuova avventura di Foti, la Sampdoria ha un tifoso in più. Anzi, uno Special one tifoso in più.