Angelo Gregucci, Salvatore Foti e Nicola Pozzi hanno svolto il loro primo allenamento alla Sampdoria: con precise richieste ai calciatori
Primo giorno di scuola per Salvatore Foti, Angelo Gregucci e Nicola Pozzi. Sono loro i tre uomini scelti dalla Sampdoria per guidare la risalita dopo l’esonero di Massimo Donati che, in queste prime otto partite di campionato, ha pagato anche e soprattutto colpe non sue. Ma, si sa, quando le cose vanno male il primo a saltare è proprio l’allenatore. E così è stato anche in blucerchiato.
Dopo le visite mediche, Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno incontrato la squadra nella sala video del Gloriano Mugnaini. Dopo le parole di Jesper Fredberg e Andrea Mancini, è toccato a loro, come rivelato dal Secolo XIX.
Sampdoria, cosa vogliono dai giocatori Foti e Gregucci
Sampdoria, riunione, allenamento a Bogliasco e le richieste ai giocatori: com’è andata la prima giornata di Foti e Gregucci
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente deroga per Salvatore Foti: subito in panchina Angelo Gregucci
Foti ha chiesto il cuore alla squadra, quella giusta “ignoranza” che serve, in Serie Bkt, per portare a casa le partite. Serve cattiveria agonistica, serve il giusto atteggiamento combattivo. Gregucci ha ricordato, invece, le qualità tecniche ma anche di personalità di molti giocatori. Ha chiesto di lavorare con serenità, come nel mese in cui è stato preparato il playout, anche se metà squadra è cambiata. I senatori, però, ci sono ancora e da loro dovrà ripartire la riscossa.
Poi il primo allenamento. Foti e Gregucci hanno chiesto precisione tecnica e cominciato a lavorare un po’ sulla tattica. Si dovrebbe ripartire dalla difesa a tre, ma attenzione alla possibilità delle due punte, con un giocatore ad affiancare Massimo Coda.