La Sampdoria non ha chiesto la deroga per Salvatore Foti: sarà Angelo Gregucci, fin da subito, il primo allenatore
La Sampdoria ha puntato su Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Saranno loro due, insieme a Nicola Pozzi, a dover guidare i blucerchiati fuori dalle zone pericolose della classifica e a ridare dignità e valore all’intera rosa dopo una partenza pessima in campionato (cinque punti in otto partite, con cinque sconfitte e solo una vittoria).
Ma chi sarà l’allenatore? Foti è ancora sprovvisto del patentino Uefa Pro A, quello che consente di essere primo allenatore in Serie Bkt, e, per questo, è stato nominato ufficialmente come vice-allenatore. Non potrà presenziare in conferenza stampa né dare indicazioni in modo continuativo in panchina, a meno di squalifiche di Gregucci. Il quale, invece, è ufficialmente il primo allenatore.
Sampdoria, niente deroga: cosa cambia per Foti
Sampdoria, niente deroga per Salvatore Foti: subito in panchina Angelo Gregucci
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Salvatore Foti cambia procuratore: il post
La Sampdoria avrebbe potuto chiedere una deroga di un mese per Foti, per poi comunicare il cambio di mansione per evitare squalifiche. Così, però, come scrive Il Secolo XIX, non è stato fatto e allora, fin da subito, sarà Gregucci il primo, con Foti vice. E Nicola Pozzi sempre collaboratore tecnico.
Per il patentino Foti, già vice di José Mourinho alla Roma e al Fenerbahce e prima ancora collaboratore di Marco Giampaolo alla Sampdoria, dovrà aspettare il corso a Coverciano della prossima stagione, la 2026/27.