Estanis Pedrola è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo dopo oltre un mese dal suo infortunio e ora punta Sampdoria-Frosinone
Estanis Pedrola si è allenato di nuovo con i compagni. È questa la prima buona notizia del nuovo corso targato Salvatore Foti–Angelo Gregucci, che si sono insediati sulla panchina della Sampdoria e hanno diretto nel pomeriggio di lunedì 20 ottobre il loro primo allenamento blucerchiato. Lo spagnolo classe 2003 infatti è stato uno degli assenti dell’ultimo periodo di Massimo Donati, che su di lui voleva puntare ma se l’è potuto godere appena 3 partite.
Poi, contro il Cesena, di nuovo Pedrola ha avvertito dolore al bicipite femorale, lo stesso che lo ha tormentato negli ultimi due anni. E a distanza di due anni esatti dal primo infortunio a quel muscolo, ha avuto l’ennesima ricaduta. La lesione tra primo e secondo grado ha necessitato di circa un mese di terapie e lavori differenziati, che ora però sono terminati.
Sampdoria, Pedrola di nuovo in gruppo. Col Frosinone può tornare in campo?
Sampdoria, prima buona notizia per Salvatore Foti e Angelo Gregucci: riecco Pedrola. Le ultime
LEGGI ANCHE SOCIAL – Panchina Sampdoria, Erin Borini festeggia il ritorno di Foti. Il post
Pedrola quindi si è allenato di nuovo in gruppo a Bogliasco. Lo ha fatto parzialmente, non ancora per tutta la seduta. Ma è già una buona notizia per lui che fino a prima della sfida alla Virtus Entella lavorava a parte. Ora scalpita per poter tornare in campo col Frosinone. Starà ora a Foti e Gregucci fare le loro valutazioni, capire che squadra hanno tra le mani, imporre i loro primi schemi e le loro idee di gioco.
A quel punto potranno capire come eventualmente collocare lo spagnolo all’interno degli undici in campo. Da valutare, comunque, anche la sua tenuta fisica dopo un mese di infortunio. Avrà adesso altri quattro allenamenti a disposizione per rimettersi in carreggiata. L’obiettivo, in ogni caso, è rientrare tra i convocati per il Frosinone.