La Digos ha aperto un’indagine sui fatti relativi a Virtus Entella-Sampdoria, ecco cosa è successo dopo il derby ligure di Chiavari…
La Sampdoria è uscita sconfitta dal derby contro la Virtus Entella, i biancazzurri hanno conquistato il successo condannando all’esonero Massimo Donati. Ma, purtroppo, a prendere la scena sono stati i fatti di cronaca. La Gradinata Sud Chiavari ha detto di aver ricevuto solidarietà dai rappresentanti della tifoseria blucerchiata dopo i fatti del derby, ma nel frattempo la Digos ha aperto un’indagine.
Ecco il comunicato della Questura di Genova:
Nel prepartita a Chiavari, presso un bar limitrofo allo stadio, si è verificato un diverbio subito sedato dal personale del dispositivo di sicurezza posizionato nelle vicinanze, tra un piccolo gruppo di tifosi sampdoriani ed alcuni tifosi dell’Entella. Al termine dell’incontro, durante le fasi di deflusso dal settore ospiti, un gruppo di tifosi sampdoriani si è staccato dai tifosi in uscita dallo stadio dirigendosi alla stazione ferroviaria. Lì ha raggiunto la sede di un club della Virtus Entella in piazza Sanfront, danneggiandone il portone di ingresso. In seguito sono arrivati sul posto i militari dell’Arma Carabinieri in servizio di controllo del territorio e personale dipendente con la forza pubblica.
I fatti della sera di Chiavari
Virtus Entella-Sampdoria, la Digos apre un’indagine: il comunicato
LEGGI ANCHE Sampdoria, la rabbia dei tifosi fuori dal centro sportivo: lo striscione
La Digos ha avviato un’indagine anche grazie al concorso della Polizia Scientifica al fine di identificare gli autori delle condotte criminose. Solo in seguito verranno istruiti dalla Divisione Anticrimine i conseguenti procedimenti volti all’adozione del DASPO.