Angelo Gregucci è il nuovo allenatore della Sampdoria: la semifinale di Coppa Italia con l’Alessandria e 270 panchine in Serie Bkt
Ufficialmente tocca ad Angelo Gregucci guidare la Sampdoria dopo Massimo Donati. Sono arrivati anche Salvatore Foti, con il ruolo di vice, e Nicola Pozzi, collaboratore tecnico. Foti, sprovvisto di patentino Uefa Pro A, non può allenare, ma solo fare il secondo e così la panchina è andata a Gregucci, presente l’anno scorso nello staff di Alberico Evani e Attilio Lombardo.
Non è un nome scelto per caso. Gregucci ha iniziato nello staff della Fiorentina di Roberto Mancini nel 2001 e vanta 270 panchine in Serie B. Conosce molto bene la categoria, in cui, nel 2005, ottenne anche una salvezza storica con la Salernitana.
Panchina Sampdoria, i risultati di Gregucci
Sampdoria, Angelo Gregucci sa come si fa: una semifinale di Coppa Italia con l’Alessandria e 270 panchine in Serie Bkt. Tutti i risultati
Ha fatto, poi, tre anni molto positivi a Vicenza e ha centrato una storica semifinale di Coppa Italia con l’Alessandria nel 2016, superando, tra le altre, Genoa e Spezia. Ha seguito Mancini al Manchester City ed è stato anche nello staff della Nazionale prima di tornare a Salerno (2018/19) e dell’arrivo, lo scorso aprile, alla Sampdoria. Ora una nuova avventura, con un ruolo decisamente più importante. Per riportare in alto i blucerchiati dopo un avvio disastroso.