Andrea Mancini più al centro delle decisioni della Sampdoria dopo gli ultimi sviluppi, per i tifosi questa è già una buona notizia
Aria di cambiamenti in casa Sampdoria. Uno è già avvenuto ed è il più evidente: fuori Massimo Donati, dentro il duo Gregucci-Foti, col primo che figura come allenatore responsabile ma sarà Lillo a prendere con lui le redini della prima squadra.
E poi c’è qualcos’altro che cambia. Non uomini o persone, ma il peso specifico, l’importanza che Andrea Mancini sta cominciando ad assumere all’interno del club. Perché dopo un inizio di stagione deludente, persino peggiore di quello della precedente annata (conclusa come la peggiore della storia della Sampdoria), Mancio jr. ha acquisito un ruolo più da protagonista proprio nelle ultime decisioni, come quella su chi incaricare per sostituire Massimo Donati. Da ora in avanti Andrea Mancini può assumere maggiore importanza, laddove finora gran parte delle decisioni spettavano a Jesper Fredberg, ma soprattutto a Nathan Walker. E i tifosi ne sono contenti.
Sampdoria, i tifosi gioiscono del nuovo peso di Andrea Mancini in società. Ma la dirigenza deve comunque cambiare
SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, più potere decisionale ad Andrea Mancini. I tifosi: finalmente…I commenti
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Panchina Sampdoria, ritorna Salvatore Foti e non solo: il nuovo staff tecnico
I sostenitori della Sampdoria accolgono di buon grado la crescita di importanza a livello decisionale di Andrea Mancini, che insieme a Raffaele Fiorella è l’unico del board a non essere stato contestato dalle proteste della tifoseria. La piazza blucerchiata si fida di lui, sa che è giovane ma soprattutto sampdoriano dentro. E infatti è all’insegna del ritorno dei sampdoriani anche la scelta di chiamare Foti, Gregucci e Pozzi. Ora i tifosi vogliono vederlo all’opera, pur consci del fatto che non può bastare questo a cambiare in modo decisivo le cose.
Alcuni sostenitori, infatti, pensano che comunque lo spazio di manovra di Andrea Mancini non sarà così grande. E che il suo intervento, le sue competenze, anche i legami familiari con papà Roberto non potranno essere così incisivi se non cambia la società. Ma intanto lo staff tecnico è diverso e Mancio jr. inizierà ad essere più ascoltato di prima. Già due cose sono cambiate.