La Sampdoria ha ufficializzato il nuovo staff tecnico ma non c’è Attilio Lombardo. Società al lavoro per il suo ritorno, per ora congelato
La Sampdoria ha cambiato allenatore. Attorno alle 16:30 di domenica 19 ottobre 2025 il club ha ufficializzato che la panchina di Massimo Donati è stata affidata ad Angelo Gregucci e Salvatore Foti, con Nicola Pozzi che subentra come collaboratore tecnico. Ma sotto al post della società che annuncia via social il ritorno dei tre sampdoriani, tanti tifosi hanno posto la stessa domanda: e Attilio Lombardo?
Anche il ritorno di Popeye era atteso dalla piazza. Seppure dalle indiscrezioni emerse fin dalle prime ore dopo l’esonero di Massimo Donati già sembrava più difficoltoso inserirlo all’interno dello staff dopo pochi mesi dal suo addio. Un addio che gli aveva lasciato dispiaceri, perché sarebbe rimasto molto volentieri alla Sampdoria, dopo l’impresa salvezza firmata ai playout. Ma poi sono state prese altre decisioni.
Ora, a distanza davvero di qualche mese, la Sampdoria ha provato a ricontattarlo per riprovare con la stessa formula che ha funzionato nella scorsa stagione. Solo questa volta il club si è mosso un pochino prima. Ma il rientro per ora è in stand-by.
Sampdoria, Attilio Lombardo non ritorna ancora: si cerca l’accordo. I tifosi lo acclamano a gran voce
Sampdoria, ritorno di Attilio Lombardo in stand-by. Il motivo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, programmate le visite mediche di Foti e Pozzi. E Gregucci…
In questo momento, infatti, Andrea Mancini starebbe lavorando al ritorno di Lombardo, ma ancora non c’è l’accordo tra le parti. Forse perché Attila stavolta vorrebbe più garanzie di quante non ne abbia avute alla fine del campionato 2024/25.
Ad ora, dunque, non è tra quelli che hanno completato il loro ritorno alla Sampdoria. Ma non è da escludere che possa farlo nei prossimi giorni. Anche non in panchina o nello staff tecnico. Per Lombardo una porta sarebbe aperta anche in dirigenza eventualmente. E lui per la Sampdoria si farebbe in quattro. Ma dalla società ora vuole qualcosa in più.