Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Panchina Sampdoria, corsa a tre per il dopo Massimo Donati: c’è anche Daniele De Rossi
    News

    Panchina Sampdoria, corsa a tre per il dopo Massimo Donati: c’è anche Daniele De Rossi

    Massimo Donati sempre più vicino all'esonero da tecnico della Sampdoria, per la panchina torna di moda De Rossi più altri due candidati
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli18 Ottobre 2025Aggiornato:18 Ottobre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    panchina sampdoria de rossi evani monza
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Massimo Donati sempre più vicino all’esonero da tecnico della Sampdoria, per la panchina torna di moda De Rossi più altri due candidati

    La Sampdoria sta per cambiare allenatore. Ormai è deciso, Massimo Donati sarà esonerato. La brutta sconfitta contro la Virtus Entella, la quinta in otto partite di Serie Bkt, dovrebbe essere decisiva per la fine del rapporto con il tecnico che in estate è stato scelto da Nathan Walker per prendere il posto di Alberico Evani e Attilio Lombardo.

    La dirigenza blucerchiata ora sta valutando i nomi per scegliere il sostituto. L’obiettivo sarebbe quello di averlo già per la ripresa degli allenamenti di lunedì, dopo due giorni di stacco post derby ligure. Ma la scelta è delicata. E la Sampdoria vuole prendere la decisione giusta. E quindi è stato già preallertato Ciccio Pedone, tecnico della Primavera, che ad interim potrebbe guidare la seduta di allenamento della prima squadra.

    Panchina Sampdoria, Donati sempre più vicino all’esonero: De Rossi, Foti e Gotti per sostituirlo

    Panchina Sampdoria, corsa a tre per il dopo Massimo Donati: c’è anche Daniele De Rossi

    LEGGI ANCHE Sampdoria, mandiamo via Massimo Donati e poi andiamo in Serie A!

    Venendo ai nomi, secondo quanto appreso da ClubDoria46, sono tre i candidati principali per il post Donati. C’è Lillo Foti, nome che è gravitato attorno alla Sampdoria già in estate, che è già in Liguria e qualche volta è anche venuto a vedere le partite dei blucerchiati al Luigi Ferraris. Conoscitore della piazza, potrebbe essere un nome indicato, giovane e ambizioso, con poca esperienza ma cresciuto all’ombra di José Mourinho nel ruolo di vice. Foti si sarebbe preso un po’ di tempo per riflettere.

    Cercando l’esperienza, la Sampdoria sta valutando anche Luca Gotti, rimasto senza squadra dopo l’avventura a Lecce, finita a novembre 2024. Ultimamente è stato ospite degli studi di Sky Sport come opinionista. Il terzo nome è quello di Daniele De Rossi, il più altisonante. Un profilo di elevato spessore, con grinta, abituato anche a subentrare in corsa dove ha allenato. Anche lui, già in passato, è stato accostato al club blucerchiato. Il cerchio sembra ristretto attorno a loro tre per sostituire Massimo Donati e cercare di raddrizzare la stagione della Sampdoria.

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Foti Lombardo

    SOCIAL – Sampdoria, Salvatore Foti e Attilio Lombardo vicini al ritorno. I post

    18 Ottobre 2025
    Sampdoria Primavera Padova

    Sampdoria Primavera – Francesco Pedone può festeggiare contro il Padova. La partita

    18 Ottobre 2025
    Sampdoria Mancini Francis Coppa Campioni

    Sampdoria, Roberto Mancini può ricominciare dove Trevor Francis ha vinto la Coppa dei Campioni

    18 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Conte, 'Hojlund e McTominay? Non ha senso rischiare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-18
    • Il Napoli cade a Torino, decide l'ex Simeone
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-18
    • Serie A: Roma-Inter 0-1 CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-18
    • Calcio: il Marsiglia ritira la maglia n.30 di Mandanda
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-18
    • Calcio: Cairo, 'Toro doveva tirare fuori tutto, l'ha fatto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.