Massimo Donati sempre più vicino all’esonero da tecnico della Sampdoria, per la panchina torna di moda De Rossi più altri due candidati
La Sampdoria sta per cambiare allenatore. Ormai è deciso, Massimo Donati sarà esonerato. La brutta sconfitta contro la Virtus Entella, la quinta in otto partite di Serie Bkt, dovrebbe essere decisiva per la fine del rapporto con il tecnico che in estate è stato scelto da Nathan Walker per prendere il posto di Alberico Evani e Attilio Lombardo.
La dirigenza blucerchiata ora sta valutando i nomi per scegliere il sostituto. L’obiettivo sarebbe quello di averlo già per la ripresa degli allenamenti di lunedì, dopo due giorni di stacco post derby ligure. Ma la scelta è delicata. E la Sampdoria vuole prendere la decisione giusta. E quindi è stato già preallertato Ciccio Pedone, tecnico della Primavera, che ad interim potrebbe guidare la seduta di allenamento della prima squadra.
Panchina Sampdoria, Donati sempre più vicino all’esonero: De Rossi, Foti e Gotti per sostituirlo
Panchina Sampdoria, corsa a tre per il dopo Massimo Donati: c’è anche Daniele De Rossi
LEGGI ANCHE Sampdoria, mandiamo via Massimo Donati e poi andiamo in Serie A!
Venendo ai nomi, secondo quanto appreso da ClubDoria46, sono tre i candidati principali per il post Donati. C’è Lillo Foti, nome che è gravitato attorno alla Sampdoria già in estate, che è già in Liguria e qualche volta è anche venuto a vedere le partite dei blucerchiati al Luigi Ferraris. Conoscitore della piazza, potrebbe essere un nome indicato, giovane e ambizioso, con poca esperienza ma cresciuto all’ombra di José Mourinho nel ruolo di vice. Foti si sarebbe preso un po’ di tempo per riflettere.
Cercando l’esperienza, la Sampdoria sta valutando anche Luca Gotti, rimasto senza squadra dopo l’avventura a Lecce, finita a novembre 2024. Ultimamente è stato ospite degli studi di Sky Sport come opinionista. Il terzo nome è quello di Daniele De Rossi, il più altisonante. Un profilo di elevato spessore, con grinta, abituato anche a subentrare in corsa dove ha allenato. Anche lui, già in passato, è stato accostato al club blucerchiato. Il cerchio sembra ristretto attorno a loro tre per sostituire Massimo Donati e cercare di raddrizzare la stagione della Sampdoria.