Ancora insufficiente Antonin Barak: secondo tempo pessimo del centrocampista della Sampdoria contro la Virtus Entella
L’arrivo di Antonin Barak alla fine del calciomercato estivo aveva acceso i tifosi della Sampdoria. Il centrocampista ceco ha un curriculum di tutto rispetto in Serie A, con ottimi dati tra Udinese, Verona e Fiorentina, con cui aveva fatto anche percorsi europei importanti. A Genova, però, si è perso e la partita con la Virtus Entella è stata un’ulteriore dimostrazione.
Massimo Donati ha scelto Liam Henderson per sostituire Simone Pafundi, salvo ricredersi dopo un tempo. Dentro Barak sul risultato di 2-0 per cercare di rimettere in piedi una partita storta. Missione ampiamente fallita, con il centrocampista che ha sparato alto l’unica occasione avuta. Un tiro di sinistro che, in altri tempi, avrebbe avuto un’altra pericolosità.
Virtus Entella-Sampdoria, solo insufficienze per Barak
Virtus Entella-Sampdoria, dov’è il vero Antonin Barak? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Virtus Entella-Sampdoria: Luigi Cherubini è rimasto in Nazionale, Liam Henderson fuori ruolo. Tutti i voti
I voti sui principali quotidiani sportivi testimoniano la difficoltà di Barak. Per La Gazzetta dello Sport un tempo da 5,5. Quello del giornale milanese è il giudizio migliore, mentre sul Corriere dello Sport e su Tuttosport non si va oltre il 5.
Tre insufficienze per un calciatore che avrebbe dovuto fare la differenza. E che, invece, sta affondando insieme al resto della squadra, incapace – per il momento – di essere un leader tecnico e di dare il suo contributo in campo.