La Sampdoria dovrà decidere della posizione di Donati sulla propria panchina: i nomi per il post vanno da Lars Friis a Salvatore Foti
Le voci sull’esonero di Massimo Donati crescono. Dopo la sconfitta contro la Virtus Entella, la Sampdoria si è presa 24-48 ore di tempo per analizzare bene la situazione e prendere una decisione sull’allenatore, mai così a rischio da quando siede sulla panchina blucerchiata. La quinta sconfitta, però, in otto partite di campionato ha fatto scattare l’allarme.
In caso di esonero, con Nathan Walker e Jesper Fredberg che dovranno confrontarsi, andrà anche scelto il sostituto. Quali sono i nomi possibili? A fine settembre aveva circolato quello di Lars Friis, tecnico danese uscito dall’algoritmo. Sarebbe una scelta – un’altra – molto rischiosa in un momento così delicato.
Panchina Sampdoria, Foti era in tribuna con il Catanzaro
Panchina Sampdoria, da Lars Friis a Salvatore Foti: tutti i nomi per il post-Donati
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: crescono quotazioni per l’esonero di Massimo Donati. Le ultime
Da non sottovalutare, poi, il nome di Salvatore Foti, che era in tribuna in occasione di Sampdoria-Catanzaro. In estate, come dichiarato da lui stesso, era stato molto vicino a sedersi sulla panchina blucerchiata. Era una cosa “sembrava andasse solo formalizzata”, aveva affermato a Radio Sportiva, prima che la scelta ricadesse su Massimo Donati. Il suo desiderio di allenare la Sampdoria non sarebbe ancora svanito ed ecco, allora, che potrebbe rientrare tra i candidati.
Ci sono, poi, i vari Beppe Iachini, Rolando Maran, che conoscono bene la categoria, ma anche Gabriele Cioffi. Libero, poi, dopo l’avventura al Brescia, anche Pierpaolo Bisoli. Nomi, ipotesi che si fanno, mentre la posizione di Massimo Donati è tutt’altro che salda.