Il Frosinone di Massimiliano Alvini perde un difensore, Giorgio Cittadini non ci sarà col Monza ed è a rischio anche per la Sampdoria
Problemi in difesa per Massimiliano Alvini. A tre giorni dalla partita col Monza, infatti, si è fermato Giorgio Cittadini, centrale classe 2002 arrivato in estate dall’Atalanta e autore, fino a qui, di una prima parte di campionato non tanto da protagonista. Ha giocato solamente le prime due partite da quando è arrivato, contro Padova e Südtirol, per poi restare fuori senza neanche un minuto nelle tre successive.
Ed è quasi certo che non ci sarà nemmeno contro il Monza, partita in programma sabato 18 ottobre. Il difensore del Frosinone, infatti, ha finito anzitempo l’allenamento di mercoledì 15 ottobre per un’elongazione dell’adduttore della coscia destra, emersa dagli esami strumentali eseguiti nelle scorse ore.
Frosinone, elongazione all’adduttore per Cittadini: condizioni da valutare in vista della Sampdoria
Frosinone, Massimiliano Alvini perde un difensore: Sampdoria a rischio?
LEGGI ANCHE Verso Virtus Entella-Sampdoria, Andrea Chiappella senza tre giocatori. La probabile formazione
Questo problema fisico è alla base dei dubbi che Cittadini possa farcela anche per la trasferta di Genova contro la Sampdoria, in programma sabato 25 ottobre alle 15:00. Per un infortunio come questo potrebbe volerci anche poco tempo, ma non è sicuro e bisognerà capire come risponderà alle cure il calciatore.
Alvini, comunque, non perde esattamente un titolare del suo Frosinone, che punta soprattutto sulla coppia di centrali formata da capitan Ilario Monterisi e Gabriele Calvani. Ma un’eventuale assenza di Cittadini potrebbe togliere una soluzione anche dalla panchina al tecnico dei ciociari, alla luce di altre assenze come quella di Davide Biraschi e Riccardo Marchizza.