Una delegazione della Sampdoria, formata da giocatori e dirigenza ha reso omaggio a Paolo Mantovani nel 32esimo anniversario della scomparsa
Il 14 ottobre per tutto il mondo Sampdoria non è più una data qualunque dal 1993, da quando decorre l’anniversario della scomparsa di Paolo Mantovani. Il presidente che, con la sua visione, ha costruito una squadra da sogno, in grado di dominare in Italia e di andare davvero a un soffio dal vincere la Coppa dei Campioni.
Nella giornata di martedì, dopo l’allenamento mattutino al Gloriano Mugnaini, una delegazione della Sampdoria si è recata al cimitero di Bogliasco, dove, da 32 anni, vi è la tomba di Mantovani. Presenti Invernizzi, grande protagonista di quegli anni, insieme al direttore sportivo Andrea Mancini e ai due capitani Alex Ferrari e Fabio Depaoli.
Sampdoria, l’omaggio a Mantovani:
La Sampdoria rende omaggio a Paolo Mantovani. Presenti società e giocatori. I nomi
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, il ricordo di Gianluca Pagliuca a Paolo Mantovani il post
La delegazione blucerchiata ha depositato un mazzo di fiori, prima che, nel tardo pomeriggio, arrivassero i tifosi. Gli Ultas Tito Cucchiaroni avevano dato appuntamento alle 17:30 nel piazzale davanti al Tre Campanili, per poi raggiungere, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, l’ingresso del cimitero intorno alle 18.
E’ stato un giorno in cui la sampdorianità, l’amore per i colori più del mondo e per la loro storia è stato messo al centro. Con la squadra e i tifosi uniti nel ricordo di chi ha fatto grande la Sampdoria.