Simone Pafundi salterà le prossime cinque partite per infortunio: il trequartista della Sampdoria aveva già qualche fastidio muscolare
Lo stop di Simone Pafundi arriva nel momento migliore del trequartista. Il classe 2006 aveva finalmente trovato continuità con la maglia blucerchiata e, dopo il goal con il Pescara, puntava a prendersi un ruolo sempre più da leader dell’attacco di Massimo Donati. Tutto sarà rimandato tra un mese, quando dovrebbe tornare dopo la lesione al retto femorale della coscia sinistra.
Pafundi ha avuto il problema durante la rifinitura di Italia-Armenia Under 21, ma, come rivela Il Secolo XIX, già nelle ultime settimana stava “convivendo con un fastidio muscolare proprio lì”. Dopo la sfida con il Cesena del 13 settembre aveva preso un colpo, tanto che nei giorni successivi si era allenato con una vistosa fasciatura al Gloriano Mugnaini. Qualche problema, poi, c’è stato anche dopo la partita contro il Catanzaro del 1° ottobre.
Sampdoria, il retroscena prima del Pescara
Sampdoria, Il Secolo XIX: Simone Pafundi aveva già un fastidio muscolare. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Simone Pafundi: ecco quante partite salterà. La data del rientro
Pafundi era uscito zoppiccando all’82’. Nell’immediato post-partita Massimo Donati aveva rassicurato tutti parlando di semplici crampi, ma nei giorni successivi era stato gestito. Tanto che, nella rifinitura prima del Pescara, al suo posto era stato provato Liam Henderson insieme a Luigi Cherubini alle spalle di Massimo Coda.
Alla fine è stato scelto lui, che ha giocato 76 minuti di alto livello, segnando il primo goal tra i professionisti in Italia. Ora lo stop definitivo, con Donati che dovrà fare a meno di Pafundi per cinque partite e punta ad averlo dopo la sosta di novembre.