Lesione al retto femorale per Simone Pafundi: il talentuoso giocatore della Sampdoria salterà le prossime cinque partite per infortunio
Gli esami a cui si è sottoposto Simone Pafundi non hanno lasciato scampo: lesione al retto femorale della coscia sinistra. Una doccia fredda per la Sampdoria e per il suo fantasista, costretto a fermarsi quando aveva iniziato a ingranare e dopo il primo goal tra i professionisti in Italia, trovato in occasione dell’ultima partita di campionato contro il Pescara.
Pafundi si è fermato nel corso della rifinitura del lunedì, il giorno prima della sfida tra l’Italia Under 21 e i pari età dell’Armenia. Ha sentito, come riporta Il Secolo XIX, dolore dopo un tiro. Ha fatto la crioterapia, gli è stato messo un bendaggio e nella serata sempre di lunedì è arrivato a Genova.
Sampdoria, Pafundi fuori fino al 24 novembre per infortunio
Sampdoria, infortunio Simone Pafundi: ecco quante partite salterà. La data del rientro
LEGGI ANCHE Sampdoria, esami Simone Pafundi: c’è lesione. I tempi di recupero
Nella mattinata di martedì 14 ottobre ha anche osservato l’allenamento dei compagni, ma c’era più di qualche timore. Lesione tra primo e secondo grado alla fine. Che, tradotto in termini da campo, significa un mese di stop per il classe 2006.
A meno di recuperi-lampo, dunque, è possibile vedere Pafundi in campo dopo la sosta di novembre, lunedì 24 nel posticipo al Luigi Ferraris contro la Juve Stabia. Salterà le sfide con Entella (17 ottobre), Frosinone (25/10), Empoli (28/10), Mantova (2/11) e Venezia (8/11), mentre Massimo Donati dovrà pensare a come sostituirlo.