Sampdoria, a 32 dalla scomparsa di Paolo Mantovani arriva il ricordo social di Roberto Mancini, che con l’occasione celebra anche Luca Vialli
Paolo Mantovani è ancora vivo nel cuore di tutti i sampdoriani. Anche e forse soprattutto in quello di Roberto Mancini, che infatti è con un semplice cuore rosso che ha ricordato la scomparsa del Presidente. Nei giorni scorsi il Mancio ha assicurato di voler chiudere la carriera alla Sampdoria, dicendo anche di soffrire nel vedere la sua squadra attraversare un momento così difficile.
Questo perché la Sampdoria è stata un pezzo della sua vita. Almeno di quella calcistica, di cui gran parte, almeno le gioie più grandi, sono arrivate proprio con Paolo Mantovani a fargli da secondo papà. E con un fratello accanto come Luca Vialli.
Probabilmente è per tutto questo che Mancini, nel giorno del 32mo anniversario della scomparsa del Presidente della Samp d’oro, ha deciso di pubblicare una foto specifica, che aveva già postato in passato, sempre in occasione del 14 ottobre. Lo scatto di lui, Mantovani e Vialli con la Coppa delle Coppe del 1990, unico ma prestigioso trofeo internazionale portato a casa dalla Sampdoria.
Sampdoria, Roberto Mancini e il post per Mantovani con Vialli
SOCIAL – Sampdoria, Roberto Mancini ricorda Paolo Mantovani. E il pensiero va anche a Luca Vialli…Il post
LEGGI ANCHE Verso Virtus Entella-Sampdoria, chi al posto di Simone Pafundi? Le idee di Massimo Donati
Una foto che ritrae momenti felici, vittorie, anche sconfitte, rapporti sinceri tra calcio e vita. In una parola, quello che è stata la Sampdoria di Paolo Mantovani. Mancini ha riutilizzato questo scatto, aggiungendo un semplice cuore rosso, commemorando il suo Presidente nel giorno della sua scomparsa dopo 32 anni. E aggiungendoci un po’ di malinconia anche per Luca Vialli. Tutto condensato in questo prezioso scatto, che sa di foto di famiglia. Una famiglia blucerchiata, che ancora vive nei cuori di tutti.