Leonardo Benedetti è a rischio per Entella-Sampdoria: il giocatore sarà rivalutato, ma filtra pessimismo in vista del 17 ottobre
La Sampdoria, dopo il riposo domenicale concesso da Massimo Donati, è tornata ad allenarsi a Bogliasco. Il tecnico aspetta i rientri di Dennis Hadzikadunic, Simone Pafundi e Luigi Cherubini, impegnati con le Nazionali e, intanto, prepara la partita contro l’Entella di venerdì 17 ottobre.
E’ finalmente tornato in gruppo Alex Ferrari, che viaggia dunque verso la prima convocazione dal 31 agosto (Sudtirol-Sampdoria), ma era ancora assente Leonardo Benedetti. Affaticamento muscolare per il centrocampista che, come scrive Il Secolo XIX, è a forte rischio per l’Entella, contro cui crescono le possibilità di non vederlo nemmeno in panchina.
Entella-Sampdoria, Benedetti verso il forfait?

Sampdoria – Formazione iniziale (in piedi: Oliver Abildgaard Nielsen-Marvin Çuni-Simone Ghidotti-Dennis Hadzikadunic-Stipe Vulikic-Alessandro Pio Riccio; accosciati: Simone Pafundi-Fabio Depaoli-Leonardo Benedetti-Alessandro Bellemo-Lorenzo Venuti)
Sampdoria, Leonardo Benedetti salta l’Entella? Le ultime sulle condizioni
Nella giornata di oggi, martedì 14 ottobre, lo staff medico blucerchiato rivaluterà le sue condizioni fisiche. Tuttavia non sembra filtrare molto ottimismo circa la sua presenza nel derby contro la squadra di Chiavari.
In questa stagione, finora, Leonardo Benedetti ha giocato la prima partita di Coppa Italia contro lo Spezia da titolare e poi è sceso in campo 4 volte in campionato. Tre le gare da titolare – contro Modena, Bari e Catanzaro – e una quella in cui è subentrato – nel finale di Monza-Sampdoria. In totale sono stati 265 i minuti fin qui giocati, senza mettere a referto né goal né assist.