L’Indonesia di Emil Audero non riesce a passare il turno playoff, l’ex portiere della Sampdoria sfiora soltanto la qualificazione ai Mondiali
Un sogno solamente sfiorato ma che non diventa ancora realtà. L’Indonesia non andrà ai Mondiali del 2026 negli Stati Uniti, Canada e Messico. Emil Audero ci ha sperato, lo ha fatto dall’Italia, perché un problema muscolare rimediato nel riscaldamento di Como-Cremonese lo ha costretto ai box. Ma ha seguito l’avventura dei suoi compagni di Nazionale, quella che ha scelto prendendo la cittadinanza a inizio 2025.
Ma l’ex portiere e capitano della Sampdoria non potrà vestire la maglia dell’Indonesia ai prossimi Campionati del Mondo. I biancorossi, infatti, hanno perso entrambe le partite del mini girone playoff a cui si erano qualificati per la prima volta nella loro storia, arrivando quarti nel Gruppo C della fase regolamentare. Insieme ai compagni di Audero c’erano Arabia Saudita e Iraq, che ancora devono giocarsi il pass per andare ai Mondiali.
L’Indonesia di Audero eliminata dalle Qualificazioni ai Mondiali dopo le sconfitte con Arabia Saudita e Iraq
Ex Sampdoria, sfuma il sogno Mondiali per Emil Audero
LEGGI ANCHE Sampdoria, capitan Alex Ferrari è pronto: se la gioca con Hadzikadunic?
l’Indonesia, infatti, è uscita sconfitta contro entrambe le formazioni, perdendo 3-2 contro l’ex Nazionale guidata da Roberto Mancini e poi 1-0 con quella irachena. Il sogno della prima qualificazione ai Mondiali della storia indonesiana sfuma a un passo dalla fine, visto che la prima classificata del mini girone da tre accede direttamente al Campionato 2026. Audero può sperare di riuscirci per il 2030, quando avrà 33 anni e dunque una carriera potenzialmente ancora nel pieno dello svolgimento.