Andrei Coubis è ancora in attesa di debuttare con la Sampdoria: dopo l’amichevole con la Primavera lungo colloquio con Invernizzi
Sul gong del calciomercato estivo la Sampdoria si è portata a casa due difensori centrali: Dennis Hadzikadunic e Andrei Coubis. Se il primo, però, ormai si è preso il posto da titolare al centro della linea a tre di Massimo Donati, il secondo, arrivato dal Milan, non ha ancora disputato un minuto con la maglia blucerchiata.
Il classe 2003, come si legge sul Secolo XIX, non è ancora ritenuto pronto e il momento del suo esordio sembra, al momento, non essere vicino, anche considerando l’imminente ritorno di Alex Ferrari. Non è mai sceso in campo e ha giocato la prima parte dell’amichevole contro la Primavera al centro della difesa solo perch mancava il titolare del ruolo – Hadzikadunic – impegnato con la propria nazionale.
Sampdoria, i dettagli della trattativa per Coubis
Sampdoria, Andrei Coubis ancora a zero minuti: lungo colloquio con Invernizzi. Quando può esordire?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giorgio Altare continua a migliorare: c’è la data del possibile rientro
Coubis non ha ancora avuto spazio. E, proprio al termine dell’amichevole, ha avuto un lungo colloquio con Invernizzi, coordinatore dell’area tecnica. Nessuno meglio di lui può spiegare cosa sia la Sampdoria e può aiutare il classe 2003 in un ambientamento che si sta rivelando più difficile del previsto.
A fine mercato la Sampdoria ha chiuso l’accordo con il Milan sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 150.000 euro più bonus di 5.000 euro. I rossoneri hanno conservato il 50% sulla futura rivendita, mentre il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno.