Sta per saltare il primato degli zero esoneri nelle prime 7 giornate di Serie Bkt, Alessio Dionisi pronto a tornare in pista: l’Empoli pensa all’esonero di Pagliuca
Alla fine della settima giornata di campionato non c’è ancora stato un esonero in Serie Bkt. Un fatto che non succedeva da 25 anni e che ha subito suscitato stupore e scalpore negli appassionati, viste le tendenze degli ultimi tempi. Principalmente questo è successo perché molti degli allenatori che rischiavano la panchina, come Fabio Caserta a Bari, Massimo Donati alla Sampdoria o Paolo Bianco a Monza, hanno vinto, di fatto salvando la loro avventura. Altri club come il Mantova o lo Spezia, pur non portando a casa un successo, hanno deciso di proseguire con gli attuali tecnici.
Ha vinto anche l’Empoli di Guido Pagliuca, imponendosi sul Südtirol per 2-1 e lì per lì il tecnico aveva rinsaldato la sua posizione esattamente come gli altri a rischio. Ma dopo una settimana la sua posizione è stata rimessa in discussione. Al punto che ora i toscani stanno seriamente pensando di esonerarlo.
Serie Bkt, il primo esonerato è Guido Pagliuca? Empoli insoddisfatto, contattato l’ex Dionisi
Serie Bkt, salta la prima panchina? Riflessioni in corso, contattato Alessio Dionisi
LEGGI ANCHE Gazzetta, la Sampdoria è rinata: il segreto
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, infatti, ci sarebbero già contatti con Alessio Dionisi, ex allenatore dell’Empoli alcuni anni fa, che starebbe anche trattando la risoluzione col Palermo, ultima squadra allenata. Così da potersi accordare di nuovo con il club di Fabrizio Corsi, che dunque sta pensando di cambiare tecnico.
L’avvio dell’Empoli, seppure non pessimo, non è nemmeno esaltante: 2 vittorie, altrettante sconfitte e 3 pareggi, con un dodicesimo posto in classifica e la seconda peggior difesa della Serie Bkt. Tra le retrocesse dalla Serie A dell’anno scorso è quella più indietro in classifica (Venezia quarto, Monza settimo) e ora la dirigenza vuole una scossa, una reazione.
Pagliuca sta rischiando concretamente di essere il primo allenatore esonerato di questo campionato cadetto. E metterebbe fine al primato di zero esoneri dopo 7 giornate che eguaglia quello di 25 anni fa. Perché ancora non si è arrivati all’ottava partita di Serie Bkt.