C’è attesa in casa Sampdoria per il ritorno in gruppo di Alex Ferrari: il difensore non gioca dal 31 agosto contro il Sudtirol
Dopo la sosta per le Nazionali, la Sampdoria è attesa dal derby ligure contro l’Entella. C’è grande attesa per la prima sfida in gare ufficiali tra le due squadre, che si affronteranno venerdì 17 ottobre a Chiavari. Per l’occasione, dopo oltre un mese e mezzo, Massimo Donati dovrebbe ritrovare, almeno tra i convocati, Alex Ferrari.
Il centrale della Sampdoria ha giocato l’ultima volta contro il Sudtirol, il 31 agosto. Poi, poco prima della partita con il Cesena del 13 settembre, ha accusato una lesione al soleo della gamba destra, che lo ha tenuto fuori per un mese. Ma il rientro in gruppo è, finalmente, vicino.
Sampdoria, Alex Ferrari lunedì in gruppo?

Rigori: delusione Alex Ferrari-Estanislau Pedrola Fortuny
Sampdoria, Alex Ferrari verso il rientro in gruppo: la data
LEGGI ANCHE Sampdoria, attesa per gli esami di Antonin Barak: cosa filtra in vista dell’Entella. Le condizioni
Nell’ultimo allenamento a Bogliasco ha svolto un lavoro specifico di recupero tra campo e palestra, tornando a fare qualcosa con il pallone mentre i compagni giocavano l’amichevole (vinta 4-1) contro la Primavera. Domenica 12 ottobre la squadra riposa e tornerà al Gloriano Mugnaini lunedì 13 ottobre. Quando potrebbe rivedersi proprio insieme al resto del gruppo anche lo stesso Ferrari.
L’obiettivo è la convocazione con l’Entella per poi essere pronto, magari, a giocare contro il Frosinone alla giornata successiva del 25 ottobre, quando è previsto il rientro a disposizione di Estanis Pedrola. Lo spagnolo sta recuperando dalla lesione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata il 13 ottobre contro il Cesena.