Com’è andata la partitella amichevole tra la Sampdoria e la Primavera a Bogliasco: formazione titolare, risultato e giovani impiegati da Massimo Donati
Sabato di amichevole in famiglia per la Sampdoria che, a Bogliasco, ha svolto un test contro la Primavera vincendo per 4-1. Senza i tre nazionali Luigi Cherubini, Simone Pafundi e Dennis Hadzikadunic, il tecnico Massimo Donati ha provato ancora una volta il 3-4-2-1, modulo ormai di riferimento e punto di partenza della sua formazione.
Come riporta Il Secolo XIX, nel primo tempo è stata provata una formazione che, a eccezione dei tre convocati dalle Nazionali, ricalca quella titolare. Davanti a Simone Ghidotti hanno giocato Alessandro Pio Riccio, Andrei Coubis e Simone Giordano, ormai sempre più braccetto sinistro. Sulle fasce Fabio Depaoli e Lorenzo Venuti, con Oliver Abildgaard e Alessandro Bellemo in mezzo. Dietro a Massimo Coda ecco Liam Henderson e Antonin Barak, uscito prima dell’intervallo per una distorsione al ginocchio destro.
Sampdoria, la formazione del secondo tempo contro la Primavera

Marvin Çuni
Sampdoria, com’è andata l’amichevole contro la Primavera: formazioni, risultato e i giovani provati da Massimo Donati
LEGGI ANCHE Sampdoria, partitella con la Primavera: si fa male Antonin Barak. Il report da Bogliasco
Nella ripresa spazio, invece, per le cosiddette riserve e per tanti giovani. In difesa si è rivisto Simone Romagnoli, che ha avuto a destra Diop e a sinistra Stipe Vulikic. A destra, a centrocampo, ha giocato Francesco Conti, con Jordan Ferri e Matteo Ricci in mezzo e Nikolas Ioannou a sinistra. Trio d’attacco composto da Victor Narro, Lorenzo Malagrida e Marvin Cuni.
Durante la partita Massimo Donati avrebbe, inoltre, spesso fermato il gioco per provare i calci piazzati a sfavore. Dopo una domenica di riposo, lunedì 13 ottobre la Sampdoria tornerà al Gloriano Mugnaini per preparare al meglio la partita contro l’Entella del 17 ottobre.