Antonin Barak sta lavorando duramente a Bogliasco: l’obiettivo è convincere Donati a dargli una maglia da titolare in Entella-Sampdoria
Massimo Donati sta sfruttando la seconda sosta per le Nazionali per lavorare e recuperare anche quei giocatori che, finora, hanno deluso. Come Antonin Barak, arrivato l’ultimo giorno di mercato per essere l’uomo in più, ma finora nettamente al di sotto della sufficienza. Anche al di là del rigore sbagliato contro il Monza.
Donati e la Sampdoria si aspettavano sicuramente di più da un centrocampista della sua esperienza e della sua qualità. Barak ha giocato da titolare le prime due contro Cesena e Monza, per poi entrare dalla panchina con Bari (all’80’), Catanzaro (all’82’) e Pescara (al 76′). Ora deve riprendersi il posto.
Entella-Sampdoria, nuova occasione per Barak?

Antonin Barák
Verso Entella-Sampdoria, Antonin Barak può tornare titolare. I motivi
LEGGI ANCHE Verso Entella-Sampdoria, treni rafforzati per l’invasione de La Sud. Tutti i dettagli
La sosta può fargli bene. Anche perché contro l’Entella potrebbe tornare titolare. In questa sosta sta lavorando per trovare la condizione migliore e, a differenza di Luigi Cherubini e Simone Pafundi, i due trequartisti titolari, non è partito con la Nazionale. Ha, quindi, dalla sua parte meno stanchezza e più lavoro con Massimo Donati.
I due torneranno a Bogliasco solo mercoledì, a due giorni dalla partita contro l’Entella, e, per questo, non è impossibile ipotizzare che Barak, dopo quasi un mese dall’ultima volta (Monza-Sampdoria del 20 settembre) possa iniziare dal primo minuto al posto proprio di uno tra Pafundi e Cherubini.