Luigi Cherubini e Simone Pafundi brillano nella vittoria dell’Italia Under 21 contro la Svezia: i voti dei due calciatori della Sampdoria
Vince e convince contro la Svezia l’Under 21 di Silvio Baldini e dei due giocatori della Sampdoria Luigi Cherubini e Simone Pafundi. I due sono stati protagonisti, pur senza segnare, nel 4-0 con cui l’Italia ha vinto la terza partita su tre del proprio girone di qualificazione agli Europei di categoria.
Cherubini ha giocato dall’inizio, da ala destra nel 4-3-3 di Baldini, mentre Pafundi è subentrato proprio al posto del compagno di squadra. Per entrambi una partita da 7 per La Gazzetta dello Sport. L’ex Roma è stata una spina del fianco, il classe 2006 ha fatto il grande gesto di cedere il rigore del 4-0 a Tommaso Berti, che giocava in casa, a Cesena, nel giorno del suo debutto:
Cherubini: un pugnale piantato nel fianco sinistro svedese. Ala vera, punta, crossa, incide.
Pafundi: cede con altruismo il rigore a Berti. E dire che pure lui ne avrebbe bisogno. Grande gesto.
Italia Under 21, Cherubini e Pafundi ampiamente promossi
Italia Under 21, festeggia anche la Sampdoria: Luigi Cherubini e Simone Pafundi tra i migliori. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Italia-Svezia U21 – Baldini cala il poker: staffetta Cherubini-Pafundi: il tabellino
Un po’ più basso con i voti, ma sempre ampiamente sopra la sufficienza, è il Corriere dello Sport. Per il quotidiano romano i due talenti della Sampdoria meritano un 6,5. Rimangono, anche senza goal, due calciatori su cui Silvio Baldini sta puntando molto in vista degli Europei.
E sempre un doppio 6,5 arriva anche da Tuttosport. Qualche scelta di troppo sbagliata per Cherubini, mentre Pafundi, nonostante alcuni sprechi, fa il grande gesto di lasciare il rigore a Berti:
Cherubini: la prova è positiva, anche se ha sbagliato qualche scelta di troppo.
Pafundi: entra bene, spreca un po’, ma lasciare il rigore a Berti è un gesto da gran signore.