Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Gazzetta – Sampdoria, Massimo Ferrero: ho offerto la presidenza a Luca Vialli. Cessione? Ecco com’è andata
    News

    Gazzetta – Sampdoria, Massimo Ferrero: ho offerto la presidenza a Luca Vialli. Cessione? Ecco com’è andata

    Massimo Ferrero ha rivelato di aver offerto la presidenza della Sampdoria a Luca Vialli: e racconta della mancata cessione del 2019
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano10 Ottobre 2025Aggiornato:10 Ottobre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Massimo Ferrero ha rivelato di aver offerto la presidenza della Sampdoria a Luca Vialli: e racconta della mancata cessione del 2019

    Nel 2019 sembrava tutto fatto per la cessione della Sampdoria a Luca Vialli. Il nostro amato Luca fu davvero a un passo dall’acquistare, come capofila della cordata del duo Dinan e Knaster, il club blucerchiato dall’allora proprietario Massimo Ferrero. E lo stesso Ferrero ha raccontato due retroscena sulla vicenda a La Gazzetta dello Sport.

    Con il massimo rispetto nel parlare di chi non c’è più, Ferrero ha affermato che avrebbe venduto subito la Sampdoria. Ma l’offerta non è mai arrivata, con i potenziali compratori che si sarebbero tirati indietro:

    Quando si parla di un campione che non c’è più, sono io a fare il segno della croce. Dal cielo ci ascolta. Ma se un’offerta fosse arrivata davvero, io la Samp l’avrei venduta subito. Si sono tirati indietro e ne ho le prove. Prima della potenziale cessione chiamai Vialli per offrirgli la presidenza del club.

    Cessione Sampdoria, come andarono le cose nel 2019 con Vialli

    Sampdoria amicizia fausto pari abbonamenti campagna blucerchiato cremonese

    Gazzetta – Sampdoria, Massimo Ferrero: ho offerto la presidenza a Luca Vialli. Cessione? Ecco com’è andata

    LEGGI ANCHE Gazzetta – Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero: Manfredi mi ha defraudato. Gli ho lasciato un club meraviglioso e lui è andato in Serie C!

    Massimo Ferrero, quando era ancora in società, chiamò Vialli per farlo diventare presidente. Lui, però, aveva già accettato la Nazionale, in cui vinse, insieme a Roberto Mancini lo storico Europeo del 2021 a Wembley:

    Rifiutò. Aveva accettato la proposta della Nazionale, ma se l’avessi detto prima avrebbe potuto sembrare come un mio tentativo di difesa. Carta canta, però.

    Tornando sulla mancata cessione, Ferrero racconta anche delle cifre. C’erano le firme, c’era l’offerta da 44 milioni, che l’allora proprietario accettò, ma la cordata si tirò indietro, stando sempre a quanto racconta l’ormai ex proprietario e presidente della Sampdoria:

    Io la Samp gliel’avrei venduta, avevamo firmato ma il suo finanziatore si tirò indietro dopo che perdemmo 6 partite con Di Francesco. Chiedevo 88 milioni, dopo le sconfitte accettai anche un’offerta da 44.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Cherubini

    Italia-Svezia U21, Silvio Baldini punta su Cherubini: e Pafundi? La formazione ufficiale

    10 Ottobre 2025
    Sampdoria lutto Eriksson

    Ex Sampdoria, Alessandro Nesta ricorda Sven-Goran Eriksson: non volevo piangere, ma poi…

    10 Ottobre 2025
    Sampdoria ritiro Pescara Bogliasco

    Sampdoria, dalla Juve Stabia al Boxing Day: il calendario di Massimo Donati fino alla 18ma di Serie Bkt. Date e orari

    10 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Milan-Como: Sarri sta con Rabiot, 'soldi non giustificano tutto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-10
    • Riforma Zola, distribuiti 4 milioni per i vivai della Serie C
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-10
    • Azzurri: dal 4-4-2 al 3-4-3, l'Italia si prepara per l'Estonia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-10
    • Italia-Israele:'Stadio Vuoto' ad azzurri,in campo con gesto pace
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-10
    • 'Ad alta voce',campagna Figc nella giornata della Salute Mentale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-10




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.