Green, le piante sono il polmone della terra ed è grazie a loro se possiamo avere un ambiente pulito ma servono anche in casa….
La carica delle magnifiche 12. Nessun concorso di bellezza, film o quant’altro. Le protagoniste sono 12 piante. Si, perchè sono coloro che possono migliorare la nostra qualità di vita all’interno delle mura domestiche. Infatti queste piante hanno la caratteristica di purificare l’aria delle abitazioni, troppo spesso carica di polveri sottili.
Si pensa sempre che l’aria inquinta o viziata sia all’esterno delle nostre abitazioni, tra smog ed appunto polveri sottile che possono far male alla nostra salute, invece spesso ci tiriamo, senza volerlo o saperlo il nemico in casa.
Piante che possono migliorare la nostra giornata
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Luis Muriel ricorda l’Italia ed i goal messi a segno a Genova. Il post
In nostro soccorso, però arrivano le 12 piante che meglio assorbono i microrganismi donandoci del sano benessere domestico. Quali sono le piante da avere con noi? E’ presto detto: Alglaonema, Aspidistra, Dieffenbachia, Dracaena fragrans, Ficus elastica, Ficus lyrata, Kentia, Monstera deliciosa, Philodendrum, Pothos epipremnum eureum, Sansevieria trifasciata laurentii e Strelitzia reginae. Piante sempre verdi che possono aiutarci ad avere una casa e perchè no anche magari un ambiente di lavoro più green e più salutare.