Oliver Abildgaard si è allenato a parte per un problema alla caviglia: le condizioni del centrocampista in vista di Entella-Sampdoria
Hanno destato un po’ di preoccupazione nei tifosi della Sampdoria le condizioni di Oliver Abildgaard. Il centrocampista danese, infatti, non si è allenato con la squadra nella prima sessione dopo i due giorni e mezzo di riposo concessi da Massimo Donati, a causa di una distorsione alla caviglia sinistra accusata contro il Pescara.
Solo terapie e lavoro di scarico per lui, diventato, in queste prime partite, un perno per la formazione blucerchiata. Dopo i primi 16 minuti da subentrato con il Modena, ha giocato tutte le altre partite da titolare per 90 minuti, firmando anche due assist. E’ il fulcro del gioco, il “guerriero” di Massimo Donati.
Sampdoria, Abildgaard il “guerriero” di Massimo Donati

Oliver Abildgaard Nielsen – Infortunio
Verso Entella-Sampdoria, il punto su Oliver Abildgaard. Ecco come sta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari punta l’Entella. Le condizioni
Ma c’è davvero da preoccuparsi in vista della partita con l’Entella tra otto giorni? Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, no. Si tratta di una piccola distorsione che, per altro, non gli ha impedito di terminare la partita contro il Pescara, in cui è stato, insieme a Simone Pafundi e Massimo Coda, il migliore in campo.
Lo staff medico ne osserverà con attenzione le condizioni, ma con ancora oltre una settimana davanti, il suo impiego nella partita del 17 ottobre al Comunale di Chiavari non è in discussione.