Joseph Tey ha immesso nella Sampdoria circa 130 milioni in due anni: ha ottenuto, però, solo 30 vittorie, di cui appena una dal vivo
In poco più di due anni Joseph Tey ha immesso nella Sampdoria 130 milioni di euro circa. Una somma importante che, però, finora non ha portato a molti risultati. Anzi. I numeri sono impietosi per l’investitore di Singapore che, da quando è entrato nel club blucerchiato, ha vinto 30 partite su 92 tra Serie Bkt, Coppa Italia, playoff e playout.
Poco meno di una su tre. Numeri impietosi che l’anno scorso avevano quasi portato alla Serie C, evitata solo dopo il caos del Brescia. Nella stagione 2024/25 sono state 11 le vittorie totali, con 17 pareggi e 14 sconfitte (Coppa Italia compresa). L’anno precedente, con Andrea Pirlo in panchina, invece, 18 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte. Quest’anno siamo a una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte.
Sampdoria, 34 sconfitte per Joseph Tey
Sampdoria, 130 milioni di euro per 30 vittorie. E ora i tifosi chiedono a Joseph Tey di vendere…
LEGGI ANCHE Verso Virtus Entella-Sampdoria, Oliver Abildgaard non si allena a Bogliasco. Le condizioni
Il totale, dunque, delle sconfitte, contando anche la Coppa Italia, sale a 34, con 28 pareggi totali. Joseph Tey, in questa stagione, è stato a Ponte di Legno durante il ritiro e ha anche assistito a tre partite di fila al Luigi Ferraris: tre sconfitte.
L’unica vittoria di fronte all’investitore di Singapore risale al 22 ottobre 2023: 1-0 contro il Cosenza. Era, appunto, la Sampdoria di Andrea Pirlo, l’unica che è riuscita a raggiungere la qualificazione ai playoff, perdendo, però, la sfida decisiva a Palermo.
E ora i tifosi stanno chiedendo a gran voce la cessione della società. La contestazione nei confronti di Tey, Manfredi, Fredberg e Walker continua, con i sostenitori blucerchiati che non nascondono la loro delusione e la loro rabbia per la situazione attuale della Sampdoria.