Estanis Pedrola sta lavorando per tornare a disposizione della Sampdoria: ma al suo rientro dove può giocare con Donati?
Tra i calciatori che la Sampdoria deve recuperare non c’è solo Alex Ferrari, che dovrebbe rientrare dopo la sosta, ma anche Estanis Pedrola. Il talento classe 2003 dei blucerchiati si è fermato al minuto 52 della partita contro il Cesena del 13 settembre per una lesione tra primo e secondo grado del bicipite femorale della gamba sinistra.
Un brutto stop per lo spagnolo, che sembrava, dopo un’estate in cui non ha partecipato al ritiro a Ponte di Legno a causa dell’operazione di appendicite, sulla via del recupero. E invece, alla prima da titolare, ecco l’infortunio, i cui tempi di recupero sono stati indicati in circa 30/45 giorni.
Sampdoria, quando torna Pedrola?

Estanislau Pedrola Fortuny
Sampdoria, continua il recupero di Estanis Pedrola: ma dove può giocare? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari verso il rientro: ecco quando tornerà a disposizione
Pedrola, che sta svolgendo allenamenti differenziati, il 2 ottobre è tornato a lavorare sul campo. Un piccolo passo avanti nel percorso di recupero, con la speranza che si possa rivedere almeno tra i convocati tra la partita con l’Entella del 17 ottobre e quella in casa contro il Frosinone del 25 ottobre, a un mese e 12 giorni dall’infortunio.
Ma quando torna, dove giocherà? Massimo Donati sta dando fiducia ai due folletti Simone Pafundi e Luigi Cherubini nel 3-4-2-1. Proprio loro, quindi, occupano il ruolo che sarebbe anche di Pedrola che dovrà, quindi, sgomitare e dimostrare in allenamento, quando sarà al 100%, di poter essere un titolare. Di poter insidiare quelli che, al momento, sono i due trequartisti su cui punta Donati.