Alex Ferrari lavora per tornare a disposizione dopo la sosta: il centrale della Sampdoria mette nel mirino la partita contro l’Entella
La Sampdoria deve sfruttare la vittoria contro il Pescara per ripartire. Per iniziare, con un colpevole ritardo, il proprio campionato. I blucerchiati sono saliti a cinque punti in classifica, che sono pochi, ma che sono un piccolo segnale di ripresa. In attesa anche di recuperare pezzi importanti, come Alex Ferrari.
Il centrale e capitano di Massimo Donati non gioca dalla partita contro il Sudtirol del 31 agosto. Inizialmente il problema al polpaccio non sembrava essere di grave entità, ma, numeri alla mano, la lesione al soleo della gamba destra, gli ha fatto saltare ben cinque partite e circa un mese e mezzo di campionato.
Sampdoria, Alex Ferrari punta l’Entella
Sampdoria, Alex Ferrari verso il rientro: ecco quando tornerà a disposizione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Luigi Cherubini protagonista: a giugno bisogna trattare con la Roma. Il punto
Ma quando tornerà Alex Ferrari? Come scrive Il Secolo XIX, il rientro del capitano dovrebbe essere previsto dopo la sosta. In questi giorni a Bogliasco lavorerà per essere tra i convocati della partita contro l’Entella, in programma venerdì 17 alle 20:30. Un derby da vincere per dare continuità ai quattro goal segnati al Pescara.
Sempre in questi dieci giorni si capirà anche che posto occuperà Ferrari negli schemi di Donati. Il tecnico ha trovato la quadra con Alessandro Riccio, Dennis Hadzikadunic e Stipe Vulikic. Anche se proprio quest’ultimo potrebbe essere sostituito da Ferrari con, eventualmente, lo spostamento di Hadzikadunic sul centro-sinistra.