Luigi Cherubini è stato tra i protagonisti di Sampdoria-Pescara: arrivato nel calciomercato estivo dalla Roma, a fine stagione si farà il punto con i giallorossi
La Sampdoria contro il Pescara ha ripreso a correre. Quattro goal per lasciarsi alle spalle la pessima partenza in campionato e per trovare, finalmente, la prima vittoria della stagione. Una vittoria che ha portato le firme di Massimo Coda, di Simone Pafundi, ma anche di Luigi Cherubini che, pur non segnando, si è reso molto utile alla squadra.
Il numero 10 aveva da farsi perdonare l’espulsione ingenua contro il Monza e ha risposto presente. Otto i duelli vinti su 11 e 84% di passaggi riusciti, incluso quello per la traversa di Massimo Coda a inizio secondo tempo. Massimo Donati ci punta molto, anche se, in vista del futuro, la situazione è complicata.
Calciomercato Sampdoria, Luigi Cherubini ancora della Roma

Luigi Cherubini-Bryant Nieling
LEGGI ANCHE Sampdoria, la Lega Serie B incorona Simone Pafundi. Il riconoscimento
Per ora testa a questa stagione, in cui Cherubini, dopo aver fatto bene con la Carrarese l’anno scorso, cerca una conferma definitiva. Il classe 2004, che deve ancora trovare il primo goal con la Sampdoria (l’anno scorso tre reti e cinque assist in Serie Bkt) è di proprietà della Roma.
I giallorossi non hanno aperto, in estate, nemmeno all’inserimento del diritto di riscatto e hanno concesso solo il prestito secco. Segno che, eventualmente, si dovrà poi procedere con una trattativa libera, come riporta Il Secolo XIX. Al momento è molto presto per pensarci. C’è una stagione da svoltare in modo definitivo dopo l’ottima vittoria con il Pescara.