Nella sosta Hadzikadunic andrà in Nazionale per cercare la qualificazione ai Mondiali e avrebbe potuto sfidare Ioannou in un derby tutto targato Sampdoria
Dopo essersi preso la Sampdoria, Dennis Hadzikadunic proverà a riprendersi anche un posto da titolare in Nazionale. La Bosnia Erzegovina infatti lo ha convocato di nuovo dopo oltre un anno dall’ultima volta, il 10 settembre 2024, quando era rimasto in panchina nella partita di Nations League contro l’Ungheria. La sua ultima gara giocata, peraltro, risale al 9 giugno 2024 ed è quella contro l’Italia, che sarebbe entrata un anno dopo nella sua carriera, quando è diventato un calciatore blucerchiato.
Oltre a cercare di tornare in campo, Hadzikadunic e tutti i bosniaci dovranno provare a inseguire la qualificazione al Mondiale 2026 in Usa, Canada e Messico. Una missione non impossibile, visto che al momento la Bosnia Erzegovina è prima in classifica nel girone con 12 punti in 5 partite, a pari punti con l’Austria che, però, ha giocato una partita in meno e quindi è a punteggio pieno.
Visto che si qualifica direttamente solo la prima in classifica, il difensore 27enne della Sampdoria e compagni dovranno vincere per forza l’unica partita di qualificazioni che giocheranno in questa sosta. Una partita che poteva essere una sfida tra blucerchiati con Nikolas Ioannou.
Sampdoria, Hadzikadunic in corsa per i Mondiali: sulla sua strada c’è Cipro, ma senza Ioannou
Sampdoria, Dennis Hadzikadunic e il ‘derby’ mancato in Nazionale con Nikolas Ioannou. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi promuove Cherubini e Pafundi: che coppia! Le parole
Giovedì 9 ottobre, infatti, Hadzikadunic con la sua Bosnia Erzegovina giocheranno contro Cipro, che nel girone è al quarto posto con 4 punti su 5 gare disputate. La nazionale cipriota ha ancora speranze molto ridotte di qualificarsi, persino ai playoff, e questa partita potrebbe essere davvero l’ultima chance. Ma non ci sarà Ioannou a sfidare il difensore centrale arrivato quest’estate alla Sampdoria.
Il laterale mancino classe 1995, infatti, non viene convocato dalla sua Nazionale dal novembre 2024, quasi un anno fa. Da lì in avanti, un po’ per infortunio (la partita d’andata con la Bosnia l’ha saltata per una lesione muscolare al polpaccio) un po’ per scelta tecnica, Ioannou non è più tornato a giocare con Cipro. E dunque non ci sarà questa volta il derby tra blucerchiati, in cui i due compagni si sarebbero potuti sfidare per un duello importantissimo ai fini della qualificazione ai Mondiali.