La Sampdoria si gode Cherubini e Pafundi, coppia di trequartisti di talento approvata anche da Francesco Flachi
Luigi Cherubini e Simone Pafundi si sono caricati la Sampdoria sulle spalle nella prima vittoria stagionale. I due giovanissimi e piccoletti di statura, piazzati sulla trequarti in supporto a Massimo Coda, hanno dato un contributo determinante alla conquista dei primi tre punti. L’ex Udinese lo ha fatto anche nel tabellino dei marcatori e si è procurato il rigore. Non per niente ha vinto il premio “Player of the week” della settima giornata.
Ma non è da sottovalutare quello che ha fatto pure Cherubini. Anzi, quello che i due hanno fatto insieme. lo spiega bene Francesco Flachi, ex bomber della Sampdoria oggi opinionista a Telenord, che ha notato come i due ragazzi dell’Italia Under 21 abbiano portato imprevedibilità e pericolosità là davanti:
Questi due trequartisti hanno portato imprevedibilità anche nell’uno contro uno e questo ha giovato. Alla squadra ha dato sicurezza perché quando porti la palla davanti e hai giocatori che la sanno giocare è anche più facile. Si respirava nell’aria, il primo tempo era un po’ diverso dagli altri. Poi la squadra ha avuto gran merito perché, in una situazione del genere compromessa anche dalla classifica, una reazione come quella avuta nel secondo tempo è un segnale importante. Poi questo è anche il vestito giusto di formazione per risaltare le qualità importanti dei due ragazzini davanti
Sampdoria, Flachi: “Cherubini e Pafundi danno imprevedibilità. Formazione giusta per risaltarli”

LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, da Simone Leonardi a M’Baye Niang: weekend di prime volte
Flachi si complimenta anche con Massimo Donati, che ha saputo cucire addosso a Cherubini e Pafundi la formazione giusta, il modulo tattico adatto per dare loro la possibilità di trascinare la squadra. Con risultati evidenti. Perché, come ha detto l’ex numero 10 della Sampdoria, se qualcuno in attacco è in grado di giocare bene il pallone fa tutta la differenza del mondo.