Dopo la sosta cinque partite importanti per la Sampdoria di Massimo Donati: in calendario anche le sfide a Frosinone e Venezia
Una bella vittoria per ripartire. La Sampdoria ha ottenuto il primo successo in campionato contro il Pescara che deve essere un punto di ripartenza. La strada è ancora lunga, lunghissima. Lo dice la classifica, con la squadra di Massimo Donati terz’ultima al pari del Pescara e a un punto dal trio Catanzaro-Entella-Bari.
Il calendario, alla ripresa, metterà di fronte subito l’Entella. Un derby regionale, venerdì 17 ottobre alle 20:30, con cui la Sampdoria può superare proprio l’altra squadra ligure e agguantare, seppur momentaneamente, il Padova a otto punti. Anche perché poi arriveranno partite complicate contro avversarie molto attrezzate.
Sampdoria, il calendario: Frosinone e Venezia in casa

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi-Massimo Coda
Sampdoria, dopo la sosta subito l’Entella, poi il Frosinone. Il calendario
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cherubini, Pafundi e Hadzikadunic via con le Nazionali. Tutte le partite
Il 25 ottobre al Luigi Ferraris arriverà il Frosinone, adesso terzo a 14 punti e tra le squadre migliori di questo avvio di stagione. Poi il turno infrasettimanale con l’Empoli – in trasferta – il 28 ottobre – prima della partita con il Mantova del 2 novembre alle 19:30.
Il calendario, prima della sosta di novembre, metterà di fronte Sampdoria e Venezia. L’8 novembre alle 19:30. Sapere come arriveranno le squadre tra un mese è impossibile, ma certamente si tratta di una partita contro una delle candidate alla Serie A. Tra un mese – si spera però – che anche la situazione di classifica dei blucerchiati sia diversa.