Alla ripresa degli allenamenti della Sampdoria mancheranno Pafundi, Cherubini e Hadzikadunic, impegnati con le proprie nazionali
Mercoledì 8 ottobre, nel pomeriggio, la Sampdoria riprenderà gli allenamenti a Bogliasco dopo i due giorni e mezzo di riposo concessi da Massimo Donati. C’è da preparare la partita con l’Entella del 17 ottobre per dare continuità alla vittoria nell’ultimo turno prima della sosta con il Pescara.
Alla ripresa mancheranno Luigi Cherubini, Simone Pafundi e Dennis Hadzikadunic. I primi due sono stati chiamati in Under 21 da Silvio Baldini per le partite di qualificazione all’Europeo di categoria, mentre il difensore andrà a giocarsi le qualificazioni ai Mondiali del 2026 con la Bosnia.
Sampdoria, gli impegni dei tre nazionali

Dennis Hadzikadunic
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda: il rigore era un momento fondamentale. Sapevamo di valere. Le parole
L’Under 21, che ha 6 punti nel girone dove è inserita con Polonia, Montenegro, Svezia, Macedonia del Nord e Armenia, affronterà proprio Svezia e Armenia. La prima il 10 ottobre, la seconda il 14. Sempre in casa: nota positiva che impedisce, così, ai due blucerchiati viaggi continentali che potrebbero stancare ulteriormente.
Per la Bosnia di Hadzikadunic, invece, ci sarà la sfida a Cipro il prossimo 9 ottobre e quella a Malta il 12 ottobre. Il centrale potrà, quindi, tornare a disposizione di Massimo Donati a quasi una settimana dalla partita del 17 ottobre (venerdì) contro l’Entella, da vincere per dare continuità al primo successo in campionato.